“Se tu fossi me”: via al casting del film sulle malattie oncologiche solo per residenti nel Lazio

Il rapporto tra medico e paziente nella malattia oncologica nel film "Se tu fossi me" della Bici Production: provini aperti per la ricerca del cast

Foto non collegata ai fatti

Il 17 marzo a Roma si svolgerà il casting per la produzione del film “Se tu fossi me” della Bici Production, Associazione Pancrazio e Addigi, ispirato alla storia vera di una battaglia contro le malattie oncologiche, per raccontare quanto sia importante per affrontare il tumore, il rapporto tra medico e paziente.

Il rapporto tra medico e paziente nella malattia oncologica nel film “Se tu fossi me” della Bici Production: provini aperti per la ricerca del cast

Domani domenica 17 marzo una nuova occasione per lavorare nel cinema ma anche di prendere parte ad un progetto per raccontare la malattia oncologica, sarà avviata dalla Bici Production, Associazione Pancrazio e Addigi che hanno avviato i casting per la scelta del cast del film “Se tu fossi me”

L’opera è in tal senso un’impresa e un’iniziativa rara ancora oggi, per l’argomento che colpisce chiunque fino al punto di non affrontarlo mai, se non quando vi si è direttamente coinvolti.

E’ invece l’approccio vincente di una piccola squadra, rappresentata da medico e paziente, quella mostrata nel soggetto dell’opera filmica che una volta finito verrà proposto alla commissione della 81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, organizzata da La Biennale di Venezia, nella sezione “Orizzonti Extra”.

Per la scelta dei volti che interpreteranno la parte dei 14 protagonisti della storia, di dolore e speranza contro la battaglia contro le malattie oncologiche, i provini aperti per attori e attrici saranno domani domenica 17 marzo, con la necessità di inviare una email di presentazione al seguente indirizzo: marozzo@pancrazioassociazione.org.

Insieme alla candidatura andrà inviato anche un curriculum vitae aggiornato; due fotografie in primo piano e figura intera e l’indicazione del ruolo per cui si intende partecipare.

La produzione sta cercando un uomo tra i 35 e 40 anni per il ruolo del protagonista Sergio; di un altro uomo che dovrà interpretare la parte dell’amico medico di Sergio, Francesco co-protagonista, con età scenica 35/40 anni; Manuela nel ruolo della moglie di Sergio, donna, stessa età scenica; poi Alessandro, figlio di Sergio, tra i 20/25 anni e Raffaella figlia di Sergio, ragazza, sempre 20enne.

Altri ruoli secondari ricercati sono quelli di Giovanni che interpreta la parte di un amico di Sergio, con età scenica 35/40 anni; il Dott. Citrullo medico otorino dal carattere scontroso, tra i 50/60 anni; Antonella sorella di Sergio, tra i 35/40 anni; Roberta sorella di Manuela, tra i 35/40 anni; Simona altro medico, amica di Sergio, tra i 35/40 anni e Vittorio marito di Manuela,sempre tra i 35/40 anni.

Per la ricerca di altri medici infine, casting per un uomo tra i 40/50 anni per la parte del Prof.Motta, persona disponibile ed empatica; Il Prof.Filippelli dall’età scenica 40/50 anni; e Alessia nella parte della piccola paziente oncologica, età scenica 6/8 anni.

Solo agli artisti selezionati, riceveranno un’email di conferma per il provino nella quale ci saranno anche le scene da portare all’audizione.