Pomezia, controlli antidroga: un arresto per detenzione ai fini di spaccio

I carabinieri hanno sorpreso l'uomo mentre cercava di nascondere la droga e lo hanno fermato

Foto non collegata ai fatti

Quando li ha visti ha tentato di occultare la droga dove pensava non sarebbe stata scoperta ma il suo tentativo non è passato inosservato. I carabinieri della Compagnia di Pomezia lo hanno arrestato. Ora l’uomo, sorpreso con la droga, è gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri hanno sorpreso l’uomo mentre cercava di nascondere la droga e lo hanno fermato

L’uomo, un 47enne, è stato avvistato dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile in quel momento impegnati in un servizio di perlustrazione, in via Salvatore Lorizzo mentre camminava a piedi. Quando si è reso conto che stava per incrociare i militari ha provato in qualche modo a nascondere la droga. 

I carabinieri, notando i suoi movimenti sospetti, lo hanno bloccato e hanno rinvenuto la sostanza stupefacente all’interno di due involucri, dentro una cassetta antincendio che si trovava lungo la strada.

All’interno degli involucri c’erano 0,80 grammi di hashish e 3,5 grammi di mannite, una sostanza da taglio.

A quel punto sono scattate le perquisizioni domiciliari. I militari si sono recati nell’abitazione del 47enne dove hanno trovato, e sequestrato, 5,6 grammi di crack, 4 grammi di cocaina e un bilancino di precisione.

Per l’uomo è scattato l’arresto. E’ stato messo a disposizione della Procura della Repubblica di Roma, e portato prima nelle camere di sicurezza della Compagnia di Pomezia e poi al Tribunale di Roma, che ha convalidato l’arresto.

Il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagato deve considerarsi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.