Grave incidente sulla Salaria: auto si schianta contro un albero. Due giovani in codice rosso

Grave incidente d'auto all'alba sulla Strada Statale Salaria: a bordo del veicolo due giovani in condizioni critiche

Un grave incidente è avvenuto questa mattina all’alba sulla Strada Statale 4 a Monterotondo. Un’auto, una vecchia Citroen, con due ragazzi a bordo sbandando si è schiantata prima contro una vettura parcheggiata e poi contro un albero, all’altezza di via Monte Grappa.

Grave incidente d’auto all’alba sulla Strada Statale Salaria: a bordo del veicolo due giovani in condizioni critiche

Un giovane è stato sbalzato fuori dal veicolo, mentre il secondo ferito è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco. Entrambi erano in condizioni critiche il guidatore per un grave trauma cranico, il passeggero per raumi e ferite in tutto il corpo..

Il fine settimana si apre purtroppo con un incidente gravissimo nell’hinterland della Capitale, avvenuto sulla Strada Statale 4 Salaria all’altezza di Monterotondo.

Una frenata e lo stridio delle gomme prima dell’impatto terribile contro un albero. E’ questo il primo ricordo di un residente della cittadina, svegliato di soprassalto dallo schianto di un veicolo sulla Salaria all’altezza di Via Monte Grappa, a Monterotondo.

I due feriti sono gravi

Nella macchina, secondo le prime ricostruzioni che dovranno essere accertate dalle Autorità, c’erano due giovani di nazionalità macedone, di 31 e 33 anni. Il veicolo, stando a quanto riportato dai testimoni, è finito a tutta velocità contro un albero a bordo strada, catapultando a diversi metri di distanza un’altro veicolo che si trovava sotto l’alberatura, poi precipitata lungo la carreggiata.

Uno dei due giovani è stato sbalzato sull’asfalto mentre il secondo rimasto schiacciato dalle lamiere è stato liberato dai vigili del Fuoco. Entrambi sono stati soccorsi in condizioni gravissime e in pericolo di vita.

La strada Salaria è stata chiusa in direzione della Capitale, per le operazioni di soccorso e in attesa dell’intervento degli addetti alla manutenzione verde del Comune per rimuovere l’albero crollato e recuperare la carcassa dell’auto. Il motore è esploso e schizzato via a una decina di metri.

Non ci sono ancora notizie sulle condizioni dei due feriti gravi, mentre è noto che il tratto coinvolto dal gravissimo incidente sulla Salaria poco dopo il numero civico 254 all’altezza di via Monte Grappa, è ancora interdetto.

Code partono da oltre 3,917 km prima di Incrocio con la Strada Provinciale 18/A Ponte Del Grillo in direzione Incrocio Piazza Fiume.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO