Pneumatico si stacca da un’auto sull’A1 e ne centra un’altra: grave una donna

Lo pneumatico schizzato via è rimbalzato su un'altra auto: in condizioni disperate una 56enne

Malore al Grande Fratello
Immagine di repertorio. Canaledieci.it

Pneumatico si stacca da un’auto sull’A1 e di rimbalzo sfonda il parabrezza di un’altra vettura su cui viaggia una donna, riducendola in fin di vita. Il dramma nella tarda serata di ieri tra Roma e Frosinone.

Lo pneumatico schizzato via è rimbalzato su un’altra auto: in condizioni disperate una 56enne

L’incidente, che ha coinvolto in tutto sei auto, è avvenuto ieri sera in carreggiata nord all’altezza del chilometro 598, tra Colleferro e Anagni.

Sul posto sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale. Le condizioni della donna, una 56enne, sono apparse subito gravissime. Lo pneumatico dopo aver sfondato il parabrezza l’ha colpita al viso.

La dinamica

In base a una prima ricostruzione degli agenti della Polizia Stradale intervenuti, un’auto in viaggio sull’autostrada ha improvvisamente perso lo pneumatico posteriore sinistro. La ruota è finita su un’altra vettura che viaggiava nella stessa direzione, danneggiandola e mandandola fuori strada.

Lo stesso pneumatico poi avrebbe saltato lo spartitraffico andando a sfondare il parabrezza di una Lancia Y e poi di un’altra vettura ancora che viaggiavano in direzione opposta, verso Roma.

La donna che – secondo i primi accertamenti – viaggiava su una utilitaria è stata centrata in pieno sul parabrezza che si è staccato colpendola sul viso. La sua auto ha sbandato lo spartitraffico finendo la corsa sulla corsia centrale.

Immediato il trasferimento al Policlinico Tor Vergata di Roma dove la 56enne si trova ricoverata in gravi condizioni e in pericolo di vita.

Il dramma incidenti

In pochi giorni solo a Roma si sono contati tre incidenti mortali, l’ultima vittima aveva solo 22 anni, Matteo Mancia.

Il giovane è morto nello schianto tra il suo scooter e un furgone in via Due Ponti. Quarantotto ore prima in due quadranti della capitale, a Cinecittà e a Colli Aniene, erano stati investiti e uccisi due anziani.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO