Manifestazioni a Roma, previsto un doppio corteo: strade chiuse e deviazioni dei bus

Nelle prossime ore, a causa delle due manifestazioni, andranno rimossi i veicoli parcheggiati su alcune strade interessate dai cortei

Manifestazioni a Roma, previsto un doppio corteo: strade chiuse e deviazioni dei bus

Nella giornata di domani, sabato 16 marzo, sono in programma due manifestazioni che determineranno diverse modifiche alla viabilità nella città di Roma, con ripercussioni sulla rete dei bus. Si profila, quindi, un pomeriggio di difficoltà per gli automobilisti. Attenzione, inoltre, alle zone rimozione previste lungo alcune strade che saranno attraversate dai cortei.

Nelle prossime ore, a causa delle due manifestazioni, andranno rimossi i veicoli parcheggiati su alcune strade interessate dai cortei

Le due manifestazioni si svolgeranno in contemporanea, anche se con orari diversi nelle fasi di inizio e termine. Il primo corteo è in programma da viale Castrense, con partenza dalla zona all’altezza di via San Severo/via Nola e arriverà a via Prenestina (ex-Snia)  e si svolgerà dalle 14.30 alle 19.30.

Si tratta di una manifestazione promossa da Spin Time, Ex Snia, Coordinamento Lotta per la Casa, Black Lives Matter, Blocco precari metropolitani, Asia, Usb. Entro le ore 8 di domani mattina dovranno essere rimossi i veicoli in sosta sui due lati di viale Castrense tra via San Severo e via Nola. 

Il percorso si snoderà su via Nola, via La Spezia, piazza Lodi, via Gallarate, via Casilina, piazza del Pigneto, via L’Aquila, piazzale Prenestino e circonvallazione Casilina.

Un’altra manifestazione è stata organizzata dal Movimento Studenti Palestinesi con un corteo che partirà alle 15 da piazzale Ugo La Malfa – Circo Massimo per arrivare fino a viale Trastevere/Viale Glorioso. La manifestazione si protrarrà fino alle ore 18.

Il corteo percorrerà via delle Terme Deciane, via di Santa Prisca, piazza Albania, viale Manlio Gelsomini, via Marmorata, Ponte Sublicio, via di Porta Portese, via  Induno.

Anche in questo caso la disciplina provvisoria del traffico prevede che vengano rimossi, entro le ore 12 di domani, i veicoli in sosta da piazzale La Malfa e viale Trastevere, tra via Induno e largo Roberti. Lungo il tragitto sarà data particolare attenzione alla viabilità soprattutto nella zona di Ponte Sublicio, piazza e via di Porta Portese, via Induno.

Per entrambe le manifestazioni sono previste chiusure al traffico e deviazioni per le linee bus. 

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.