Civitavecchia, auto in fiamme nei pressi di una boscaglia: intervengono i vigili del fuoco

Scongiurato il rischio di un'estensione delle fiamme a un campo situato vicino alla strada

Un’auto in fiamme ha messo a repentaglio la sicurezza di un’area verde situata a ridosso della via Braccianese Claudia all’altezza del civico 52 nel comune di Civitavecchia. L’incendio si è verificato intorno alle ore 21.00 di questa sera, venerdì 15 marzo. Sul posto si sono immediatamente portati i vigili del fuoco della caserma Bonifazi provenienti dalla vicina cittadina portuale tirrenica.

Scongiurato il rischio di un’estensione delle fiamme a un campo situato vicino alla strada

I pompieri sono stati allertati da una chiamata al Numero unico delle emergenze 112 effettuata dallo stesso conducente della vettura andata a fuoco, una Mercedes di grossa cilindrata.

L’uomo, accortosi del fumo che iniziava a fuoriuscire dal vano motore della vettura, ha immediatamente accostato a bordo strada uscendo di corsa dal veicolo per lanciare la richiesta di aiuto. Quando la squadra di intervento è arrivata sul posto l’auto era ormai completamente avvolta dal rogo.

Si è reso necessario accelerare le operazioni di spegnimento non solo per scongiurare il pericolo di un’esplosione della vettura ma anche per evitare che il fuoco potesse estendersi incendiando le sterpaglie presenti nelle vicinanze e facendo da innesco a un ulteriore peggioramento della situazione.

Dopo aver domato le fiamme i vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza del mezzo staccando i cavi della batteria per impedire la ripresa di eventuali focolai e consentire la rimozione della carcassa.

L’intervento si è così concluso positivamente senza che si registrasse alcun ferito.