Roma, sorpreso ad estorcere soldi a una donna con la truffa dello specchietto: denunciato

L'uomo è stato sorpreso dai carabinieri a terra mentre insisteva per avere soldi da una donna, nel mettere in atto la truffa dello specchietto

ROMA-TRUFFA-SPECCHIETTO-CARABINIERI-DENUNCIATO-
L'intervento dei carabinieri a Termini

Roma: in questo periodo la “truffa dello specchietto” sta diventando una tecnica sempre più frequente per ingannare gli automobilisti e in questo caso un uomo è stato denunciato perchè sorpreso in flagranza di reato dai carabinieri durante alcuni controlli.

L’uomo è stato sorpreso dai carabinieri a terra mentre insisteva per avere soldi da una donna, nel mettere in atto la truffa dello specchietto

In servizio per reprimere i frequenti episodi criminali e di degrado, nell’area della Stazione Termini, all’Esquilino, l’uomo, del quale non è stata rivelata l’identità, è stato sorpreso dai militari dell’arma a colpire intenzionalmente gli specchietti delle auto in transito andandogli letteralmente addosso, fingendo di essersi ferito per avere subito dei soldi in contanti come risarcimento.

In particolare, nell’episodio specifico l’uomo insisteva con una donna, scesa dall’auto dopo che il malvivente l’aveva centrata in pieno, rotolando a terra dolorante perchè colpito –  a suo dire – dalla macchina in via Giovanni Giolitti a due passi dalla stazione.

Alla vista della scena i carabinieri sono intervenuti, mettendosi di mezzo tra l’automobilista e il denunciato, identificandolo e denunciandolo per tentata truffa all’autorità giudiziaria.

D’altronde questa delle truffe è una piaga sociale che da tempo è ripresa a perseguitare i cittadini, compresi alcuni vip come il conduttore televisivo Tiberio Timperi, che ha raccontato di come a Roma fosse stato vittima qualche settimana fa di una truffa dello specchietto molto simile.

Timperi, come raccontato da lui stesso, è riuscito a seminare una coppia di criminali che lo avevano “puntato”, nella zona nord della Capitale, sulla via Flaminia, scegliendolo come preda per venire truffato proprio grazie allo stratagemma dello specchietto.

Il conduttore ha raccontato nel dettaglio l’epispdio in questione e di come sia riuscito a uscire indenne dall’episodio di truffa tentata e non riuscita solo grazie alla sua prontezza e a un pizzico di fortuna.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate d’arancione e leggi gli altri articoli correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione www.canaledieci.it.