Roma: a Ponte Galeria avevano allestito un business criminale che fruttava diverse migliaia di euro, ma nell’ultima razzia, quattro persone, tutti fratelli, romani residenti nella Capitale, sono stati denunciati per essere stati scoperti ad asportare decine di pezzi d’auto.
Quattro fratelli sono stati sorpresi a smontare pezzi di ricambio dalle auto e nasconderli in casa propria prima di rivenderli
I controlli svolti nella giornata di domenica sera, ieri, 11 marzo, in tutto il quartiere capitolino di Ponte Galeria, da parte dei carabinieri della locale stazione hanno permesso di scoprire, dapprima, tre auto comopletamente smembrate, all’interno di un’abitoazione della zona.
Tutte e tre le auto erano modello Smart – uno dei più bersagliati dai furti del ladri di pezzi meccanici per il mercato nero – che erano state portate negli spazi esterni di una casa di Ponte Galeria, per essere poi cannibalizzate di tantissimi pezzi, tanto da essere di fatto inutilizzabili.
I quattro fratelli, tutti romani, che abitavano a quell’indirizzo, ufficialmente operai, sono stati denunciati a piede libero, e i pezzi sequestrati per essere montati di nuovo all’interno delle carcasse d’auto, anche queste portate via per venire riassegnate al legittimo proprietario.
Sempre a Ponte Galeria, ieri, domenica 11 marzo, vi abbiamo raccontato di come per un 45enne ucraino, un caffè al bar della stazione ferroviaria di zona sia risultato davvero indigesto, questo perchè l’uomo doveva essere in quel momento a casa a scontare i domiciliari quando è stato sorpreso dove non doveva essere.
Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, contenute all’interno di questo pezzo e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.