E’ stata prorogata la chiusura di Ponte Matteotti, a Roma. Nella giornata di ieri, lunedì 11 marzo, è stata emessa la determina che prolunga gli interventi. A causa delle restrizioni sono state deviate dieci linee di bus. Questi i dettagli.
Proroga del divieto di transito su Ponte Matteotti a causa dei lavori. Bus deviati anche a Trigoria
Ponte Giacomo Matteotti è interessato, in questi giorni, dai lavori di ripristino della pavimentazione della sede tranviaria. Sulla base del primo provvedimento la situazione sarebbe dovuta tornare alla normalità mercoledì 13 marzo. Il Dipartimento Coordinamento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana – Direzione Urbanizzazioni Primarie – U.O. Opere stradali ha comunicato invece che l’esecuzione dei lavori necessita di una proroga di un ulteriore giorno.
Ciò vuol dire che anche dalle ore 21 di mercoledì 13 marzo ore 5.30 di giovedì 14 marzo su ponte Matteotti vigerà il divieto di transito, con eccezione dei mezzi d’opera, sulla carreggiata laterale da Lungotevere Arnaldo da Brescia a piazza delle Cinque Giornate, e sulla carreggiata laterale da Lungotevere delle Armi a Piazza delle Cinque Giornate.
Le linee di bus che hanno subito delle modifiche sono le seguenti: 19-89-490-495-590-628-C3-n3d-n201-nMA.
Lavori a Trigoria
Anche i mezzi pubblici che transitano nella zona di Trigoria sono stati deviati a causa dei lavori in piazza Valgrisi. In questo caso sono interessate due linee, la 795 e la 73PS.
La linea 795 in direzione via D’Arpe da via di Trigoria (altezza via Talamini) passa per via Guglielmo Guasta, via Alessandro Perrone, via D’Arpe, fa inversione di marcia all’altezza di via di Trigoria, percorre via D’Arpe dove effettua capolinea provvisorio. In direzione via Giuffrè effettua il normale percorso.
La linea 73 prolungata scolastica, in entrambe le direzioni, da via di Trigoria prosegue sulla stessa e poi riprende il normale percorso.
Le fermate temporaneamente sospese sono sei.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.