Fiumicino, potature in via Portuense: come cambia la viabilità

Lavori in corso su via Portuense e via Lago di Traiano, i dettagli delle modifiche alla viabilità della zona

Fiumicino, potature in via Portuense: come cambia la viabilità

Via Portuense sarà interessata da lavori di potatura di diverse alberature. Per questo motivo occorrerà fare attenzione alle disposizioni temporanee che interessano la viabilità locale. Questi i dettagli sulla base dell’ordinanza firmata dalla dirigente dell’Ambiente, Maria Teresa Altorio.

Lavori in corso su via Portuense e via Lago di Traiano, i dettagli delle modifiche alla viabilità della zona

Su via Portuense sono previste le potature di 17 alberi tra platani, pioppi e olmi.

La disciplina provvisoria del traffico scatterà nella giornata di domani, martedì 12 marzo, e sarà valida fino a martedì 19 marzo o, comunque, fino al termine dei lavori.

La variazione della viabilità è dovuta sia all’intervento di potatura che alla successiva raccolta del materiale vegetale di risulta per il trasporto verso lo smaltimento. I lavori prevedono che parte della carreggiata venga occupata per cui su via Portuense verrà istituito il senso unico alternato sul tratto di carreggiata interessato dai lavori.

Gli interventi saranno eseguiti dalle ore 7.30 alle ore 16.30 in questi tratti: dal sottocavalcavia – ingresso area archeologica fino all’ingresso cimitero comunale; tra la rotonda e la caserma dell’Aeronautica Militare; fronte ingresso caserma dell’Aeronautica Militare; zona Pleiadi fronte civico 1757.

La disciplina di traffico provvisoria oltre al senso unico alternato prevede anche il limite di velocità a 30 km/ h e il divieto di sorpasso.

Via Lago di Traiano: prorogato il provvedimento sul traffico

Sarebbe scaduta domani ma è stata prorogata fino a martedì 19 marzo la disciplina provvisoria del traffico su richiesta della società Terna Rete Italia a causa dei lavori di apertura cavo per la sostituzione di un elettrodotto 150kv. Il tratto in questione comprende via Lago di Traiano, via Coccia di Morto, via Portuense, il canale navigabile, via del Faro.

La viabilità temporanea prevede la chiusura al transito della corsia destra direzione via Portuense del tratto di via Lago di Traiano tra l’immissione dal Corridoio C5 a via Portuense; limite di velocità 30 km/h; divieto di sosta/fermata zona rimozione sul tratto interessato dai lavori.