Civitavecchia, non rispondeva alle chiamate dei familiari: anziano trovato morto in casa

I Vigili del fuoco di Civitavecchia impegnati con decine di chiamate 

AuA24, traffico bloccato per veicolo in fiamme
Foto di repertorio

Il litorale a nord di Roma fa i conti con il maltempo e dalla mattina di oggi, lunedì 11 marzo, sono diversi gli interventi che hanno visto impegnati i Vigili del fuoco di Civitavecchia. Purtroppo, tra questi interventi, si segnala anche il caso di un uomo anziano che non rispondeva alle chiamate dei familiari ed è stato poi trovato morto nella sua abitazione.

I Vigili del fuoco di Civitavecchia impegnati con decine di chiamate

L’uomo trovato morto dai Vigili del fuoco di Civitavecchia è un anziano di 80 anni. I familiari avevano provato ripetutamente a contattarlo ma senza alcun esito e hanno chiesto l’aiuto dei Vigili del fuoco che si sono portati presso l’appartamento dell’uomo, in viale Marconi.

Per entrare l’equipaggio della 17A ha dovuto forzare la porta d’entrata, aprendo così l’ingresso anche ai sanitari del 118. L’ottantenne, purtroppo, è stato trovato in terra. Per lui non c’era nulla da fare e il medico ha potuto solo constatarne il decesso.

Saranno ora i medici a stabilire le cause della morte.

Nella giornata di oggi i Vigili del fuoco sono stati impegnati con decine di chiamate arrivate da questa parte di litorale, che ha fatto i conti con diversi problemi causati dal maltempo.

Tra Civitavecchia e Santa Marinella tante abitazioni hanno riportato danni. Ci sono state case allagate, infiltrazioni ai piani superiori, verifiche di stabilità e controlli sulle mura.

Una situazione che, al momento, non tende a migliorare a causa delle continue piogge che si stanno abbattendo in queste ore sul litorale romano.

Da ricordare che l’Agenzia Regionale di Protezione civile del Lazio ha emesso un avviso di allerta meteo gialla, valido dalle prime ore del mattino di oggi e che resterà in vigore per le successive 18-24 ore.

Per leggere l’articolo sull’allerta meteo puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione e leggere l’articolo correlato sul nostro sito www.canaledieci.it.