A Roma e nel Lazio protezione civile dirama allerta meteo gialla l’11 marzo: temporali in vista

Nuovo avviso di allerta meteo gialla per maltempo a Roma e nel resto della regione Lazio per temporali sparsi

ROMA-LAZIO-ALLERTA-METEO-GIALLA-MALTEMPO-11-MARZO-
Allerta Meteo nel Lazio - foto social free

Prosegue il marzo di brutto tempo a Roma e nella Regione Lazio, con l’Agenzia Regionale di Protezione civile del Lazio che ha emesso un nuovo avviso di allerta meteo gialla, valido a partire dalle prime ore del mattino di domani, lunedì 11 marzo e che resterà in vigore almeno per le successive 18-24 ore.

Nuovo avviso di allerta meteo gialla per maltempo a Roma e nel resto della regione Lazio per temporali sparsi

In questa nuova allerta meteo gialla per maltempo, nelle zone interessate si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare sui settori meridionali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.

La nuova allerta meteo è stata diramata nella tarda mattinata di domenica 10 marzo, nonostante sia tuttora attiva la precedente allerta fatta precedentemente per il brutto tempo che sta coinvolgendo la Città Eterna e il suo hinterland proprio a partire dal fine settimana in corso.

Sempre nell’ambito del forte maltempo di questo fine settimana, sono da segnalare due distinti episodi di danneggiamenti, uno dei quali sicuramente legato al vento forte di queste  ore.

Difatti, nella mattinata odierna di domenica 10 marzo, la polizia locale è stata costretta a chiudere temporaneamente per motivi di sicurezza un tratto della Tangenziale Est di Roma, con vari pannelli anti-rumore staccati dalla burrasca e finiti in strada.

Inoltre, nella notte di sabato 9 marzo, sempre a Roma città, in una zona centrale, un muro di tufo alto 6 metri e lungo 25 è misteriosamente crollato a terra, sbriciolandosi letteralmente e danneggiando varie auto parcheggiate in strada.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione wwww.canaledieci.it.

NEWS IN AGGIORNAMENTO