Roma, rapina a mano armata contro imprenditore: derubato di orologio da quasi 40mila euro

L'uomo, un imprenditore capitolino di 41 anni, era a bordo della sua macchina quando è stato avvicinato e rapinato dell'orologio superlusso da malviventi armati di pistola

ROMA-IMPRENDITORE-RAPINA-MANO-ARMATA-
Immagine di repertorio non collegata ai fatti

Roma: una quantità di rapine di orologi di lusso così frequenti e ravvicinate tra loro, nella Capitale non si vedeva da molto tempo e il sospetto è che su più di un colpo ci sia la mano degli stessi “professionisti del crimine”. Nell’ultimo caso, altro assalto a mano armata del malvivente che strappa via con la forza un orologio da quasi 40mila euro a un imprenditore 41enne.

L’uomo, un imprenditore capitolino di 41 anni, era a bordo della sua macchina quando è stato avvicinato e rapinato dell’orologio superlusso da malviventi armati di pistola

L’assalto è stato compiuto ai danni dell’imprenditore romano in questione, nel pomeriggio di venerdì scorso, l’8 marzo, mentre l’uomo era serenamente a bordo della sua auto, una Ferrari.

Puntato dai banditi, arrivatigli vicino in scooter fino a raggiungerlo in zona Flaminio verso le 13, in via Donatello, lo hanno minacciato armati e col volto travisato.

Sotto la minaccia di una pistola, l’uomo non ha opposto fortunatamente resistenza ed è rimasto derubato dell’orologio, prima che la coppia di malviventi scappasse via a tutto gas per le strade di Roma nord con un bottino cospicuo, ovvero un preziosissimo Audemars Piguet da quasi 40mila euro.

D’altronde, sono stati vari i volti noti e meno noti, ma tutti ricchissimi, a essere stati rapinati di orologi superlusso, in pochissimi giorni e sempre in zone benestanti, vedasi il caso della ex moglie del conduttore Paolo Bonolis, l’imprenditrice Sonia Bruganelli, anche lei “alleggerita” dell’orologio lo scorso Primo Marzo.

In un altro caso precedente, pochi giorni prima, in via Armando Spadini, al quartiere del Flaminio, una manager della maison Bulgari è stata derubata del prezioso orologio portato al polso.

A entrare in azione sono stati altri criminali che le hanno anche spaccato il finestrino della macchina sulla quale la donna era a bordo, per portare a segno il proprio blitz, rigorosamente a mano armata.

La polizia di stato sta passando al vaglio tutti questi episodi simili per dinamica, zona delle rapine e persone assalite, per capire se davvero sia opera delle stesse persone, ricostruendo una complessa filiera di crimini.

Nella giornata di ieri, sabato 9 marzo, vi abbiamo descritto di un altra maxi-rapina questa volta messa a segno ai danni di una gioielleria dei Parioli, sempre nella parte settentrionale e “chic” della Capitale, con ben 20 orologi costosissimi sottratti all’esercizio commerciale.

Prima fingendosi clienti della gioielleria, ben vestiti e affabili, due persone sono entrate nel negozio di viale Parioli e all’improvviso hanno però cambiato atteggiamento, tirando fuori l’arma da fuoco e facendosi consegnare in pochi minuti l’ingentissimo bottino per poi fuggire.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.