Bonus computer 2024 da 300 euro: a chi spetta, come richiederlo e dove fare domanda con l’app Io

Ecco come ottenere il bonus

Bonus Computer
Bonus Computer - canaledieci.it

Nuovo bonus computer 2024 da 300 euro. A chi spetta e come ottenerlo? Ecco come richiederlo e dove fare domanda con l’app IO. Tutti i dettagli.

Bonus Computer 2024: come ottenerlo

A chi è destinato e come si ottiene il nuovo bonus pc 2024? Ecco tutte le novità della misura introdotta per agevolare l’accesso agli strumenti informatici.

bonus pc
bonus pc 2024 – canaledieci.it

Il bonus computer del 2024 è stato introdotto per consentire a coloro che ne hanno bisogno di acquistare un nuovo laptop o un computer fisso. L’agevolazione è destinata agli studenti delle scuole superiori, universitari o alle loro famiglie, con l’obiettivo di aumentare il tasso di digitalizzazione della popolazione, garantendo l’accesso a strumenti informatici. Il bonus, ammontante a 300 euro, richiede un requisito Isee fissato a 20mila euro.

Sebbene il bonus sia stato annunciato, la data di attivazione e la possibilità di presentare domanda non sono ancora state specificate. La richiesta dovrà essere inoltrata tramite l’App Io, accessibile solo attraverso smartphone.

I requisiti per il bonus computer 2024

Il contributo da 300 euro è destinato agli studenti delle superiori, universitari o alle loro famiglie, con un limite Isee di 20mila euro. L’importo può essere utilizzato per l’acquisto di qualsiasi tipo di computer, nuovo o usato, sia portatile che fisso, escludendo accessori come scanner o stampanti. Inoltre, non è valido per il pagamento della connessione a Internet, per la quale è previsto un voucher separato da 100 euro, con ulteriori dettagli attesi nel corso dell’anno.

E’ bene ricordare che il bonus computer è una misura una tantum e non può essere richiesto più di una volta dalla stessa persona.

Come presentare la domanda per il bonus pc 2024

Per presentare la domanda e ottenere il bonus, è necessario utilizzare l’App Io, che richiede l’uso di un’identità digitale come Spid o Carta d’identità elettronica. Nel sezione dedicata dell’applicazione sarà disponibile l’opzione “sconti, bonus e altre iniziative” per effettuare la richiesta seguendo una procedura guidata. La procedura al momento non è ancora attiva e si attendono indicazioni per la data precisa di attivazione.