Roma, sbaglia fermata e aggredisce l’autista Atac: calci e pugni contro il pannello del bus

Paura a bordo di un bus della linea Atac al Pigneto: autista aggredito da un folle. La minaccia: "Fammi scendere o..."

Nella foto l'immagina dell'aggressione ripresa da welcome to favelas

Ennesimo episodio di follia ieri sera su un bus Atac nella zona del Pigneto, dove un uomo è stato colto da un raptus violento sfogandosi sul pannello divisorio dell’autista e minacciando il conducente.

Prima ha iniziato ad urlare inveendo contro il dipendente Atac e pretendendo che questi lo facesse scendere dal mezzo, poi ha alzato ulteriormente il livello della sua aggressività prendendo a calci e pugni la portina posta da tempo a tutela del personale.

Paura a bordo di un bus della linea Atac al Pigneto: autista aggredito da un folle. La minaccia: “Fammi scendere o…”

Paura a bordo del mezzo di linea Atac in servizio al Pigneto ieri sera, dove un conducente Atac si è visto aggredito verbalmente e fisicamente da un uomo  che sbagliata la fermata si è diretto furente verso l’operante pretendendo che si fermasse a corsa iniziata.

Una richiesta impossibile da accontentare da regolamento per la stessa tutela delle persona a bordo e degli automobilisti, di cui non ha voluto saperne l’utente, un uomo sulla mezza età che ad un tratto ha iniziato a urlare contro l’autista “Fammi scendere”, minacciandolo e prendendo a calci e pugni il pannello che lo divide dai viaggiatori.

Una scena ripresa da welcome to favelass in queste ultime ore, e dove il conducente ha dovuto ringraziare ancora una volta la presenza di quei pannelli divisori decisi per il Covid, ma divenuti essenziali soprattutto dopo il tramonto sui mezzi pubblici della Capitale.

La furia che si è scatenata a più riprese ieri sera è infatti solo l’ultimo episodio di violenza subito dal personale Atac su bus di linea cittadini. Tra i più recenti, quella al capolinea di Via Giolitti sul Bus della linea 70 Clodio, dove un mezzo pubblico è stato danneggiato a bastonate dalla follia di un uomo che alle prime ore della mattina armato di una lunga mazza aveva puntato l’autista.

Poi a febbraio di quest’anno in un’unica serata il 23, due conducenti Atac si sono trovati alle prese prima con un’aggressione a scopo di furto a danno di un 18enne, poi con degli atti vandalici messi in atto da un folle al Collatino che ha preso a martellate i vetri del bus di linea 314 distruggendolo.