Roma, Nas dei carabinieri in azione nel quadrante sud: multe contro i negozianti

I militari dell’Arma hanno effettuato una serie di verifiche nei confronti di negozianti titolari di licenze per la vendita di prodotti alimentari

Negozianti multati nel quadrante sud della Capitale dove i carabinieri della Compagnia di Roma Eur, con il supporto dei militari dei Nuclei Anti Sofisticazione dell’Arma (Nas) sono intervenuti contro la violazione delle norme dirette garantire la qualità dei prodotti alimentari venduti al pubblico.

I militari dell’Arma hanno effettuato una serie di verifiche nei confronti di negozianti titolari di licenze per la vendita di prodotti alimentari

La task force ha, in particolare, contestato al titolare di un’attività commerciale situata in via Coletta violazioni amministrative afferenti al mancato rispetto dei requisiti generali vigenti in materia di igiene e per l’omessa predisposizione delle procedure di autocontrollo basate sui principi Haccp. Il negoziante è stato sanzionato con multe pari a un importo complessivo di 3mila euro.

In un altro intervento effettuato sempre nel quartiere Laurentino in via di vigna murata è stata contestata al titolare di un’altra attività commerciale la mancata osservanza delle disposizioni vigenti in materia di verifiche Haccp con una sanzione pari a 2mila euro.

.Nel corso delle attività di controllo, i carabinieri hanno identificato 66 persone, controllato 34 veicoli uno dei quali posto sotto sequestro per mancanza della copertura assicurativa obbligatoria.