Roma, con Ita Airways in arrivo 500 assunzioni: i requisiti per farsi assumere

In previsione dell’ulteriore sviluppo del proprio mercato Ita Airways punta ad ampliare la propria pianta organica

Prosegue il piano di rafforzamento della pianta organica da parte di Ita Airways, la compagnia di bandiera italiana nata dallo scioglimento di Alitalia. Il vettore interamente controllato dal ministero dell’Economia e delle finanze ha, infatti, in programma di assumere 475 persone da destinare a svariate tipologie di incarichi.

In previsione dell’ulteriore sviluppo del proprio mercato Ita Airways punta ad ampliare la pianta organica

Nel pacchetto complessivo di reclutamenti rientrano 90 piloti, 330 assistenti di volo e 55 figure da inserire nello staff a presidio dei nuovi aeroporti che saranno raggiunti dalla società di trasporto aereo.

Come già annunciato lo scorso mese di gennaio Ita Airways rivolge l’invito a presentare proprie candidature anche a chi non abbia maturato esperienze pregresse nella mansione in cui si desidera essere inquadrati.

Restano, tuttavia, alcuni ineludibili requisiti di base che ricorrono in tutte le campagne di assunzioni (leggi qui). Innanzitutto la statura: le donne devono essere alte almeno 1,65 metri e gli uomini 1,70.

Serve, poi, il possesso di un passaporto valido, avere un’ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato, saper usare il pacchetto informatico Microsoft Office, non avere piercing o tatuaggi visibili una volta che sia indossata la divisa da lavoro, aver ottenuto una specifica abilitazione del tipo Easa (European Aviation Safety Agency), ed essere in possesso di un buon livello di forma fisica con certificato medico EASA di classe 1 in corso di validità oltre che dare la propria disponibilità a lavorare h 24 su turni anche nei fine settimana e nei giorni festivi.

Il nuovo piano di assunzioni di Ita Airways parte dall’esigenza di espandere il proprio raggio di operazioni, in particolare nel prossimo periodo estivo anche in relazione all’accordo stipulato con la compagnia saudita Emirates per ampliare la propria offerta di voli.

Al momento non sono ancora stati indicati i termini temporali entro cui le singole assunzioni verranno effettuate e vi invitiamo a seguire le nostre pagine per essere aggiornati in tempo reale dell’avvio del reclutamento.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.