Civitavecchia, cordolo crolla su una vettura: transennata l’area

L'area interessata dal crollo del cordolo è stata interdetta al transito pedonale e veicolare

Civitavecchia, cordolo crolla su una vettura: transennata l’area
L'intervento dei Vigili del fuoco di Civitavecchia

I Vigili del fuoco di Civitavecchia sono intervenuti per delle verifiche di stabilità a seguito del crollo di un cordolo su una vettura all’interno di un parcheggio.

L’area interessata dal crollo del cordolo è stata interdetta al transito pedonale e veicolare

La segnalazione intorno alle 16 di ieri, giovedì 7 marzo, quando i Vigili del fuoco di Civitavecchia sono stati allertati dalla Polizia locale per una verifica di stabilità da fare su viale della Vittoria.

Qui, infatti, una porzione di cordolo di cemento si era staccata andando a rovinare su una vettura parcheggiata nell’area di sosta di fronte alla Polizia.

I Vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno avviato i controlli sulle condizioni del muro di cinta che delimita il perimetro della stazione ferroviaria, a ridosso del sottostante viale della Vittoria.

Hanno cominciato poi, con l’ausilio delle strumentazioni, a distaccare le parti pericolanti di cordolo e hanno interdetto la zona di parcheggio interessata, tralasciandolo la porzione dedicata alla Polizia poiché è risultata essere in buone condizioni.

Sia il passaggio veicolare che quello pedonale sono stati interdetti dall’ingresso di viale della Vittoria fino alle scalette che conducono alla stazione sovrastante.

Sul posto la Polizia locale di Civitavecchia, il personale del Comune che si occupa del transennamento e quello di RFI, proprietaria del muro di cinta.