Autostrada A1, tre svincoli chiusi per lavori: percorsi alternativi

Queste le stazioni dell'A1 chiuse alle porte di Roma a causa di alcuni interventi di riqualificazione o messa in sicurezza

Autostrada A1, tre svincoli chiusi per lavori: percorsi alternativi - Canaledieci.it
Foto: Canaledieci.it

Sono tre gli svincoli che resteranno chiusi sull’autostrada A1 Milano-Napoli, alle porte di Roma, nella notte tra l’8 e il 9 marzo. Vediamo i dettagli e i percorsi alternativi con gli eventuali aggiornamenti nel programma dei lavori.

Queste le stazioni dell’A1 chiuse alle porte di Roma a causa di alcuni interventi di riqualificazione o messa in sicurezza

Nella notte compresa tra venerdì 8 marzo e sabato 9 marzo sull’autostrada A1 saranno chiusi alcuni svincoli. In particolare sulla D19 Diramazione Roma sud, dove sono in corso dei lavori di riqualificazione delle barriere di sicurezza, dalle 21 alle 5, resterà chiusa la stazione di Monteporzio Catone, in entrata verso Roma/Grande Raccordo Anulare. L’alternativa consigliata è quella di entrare alla stazione di San Cesareo.

Sempre sulla D19 Diramazione Roma sud della A1 sono in atto le attività di ispezione del viadotto “San Cesareo 2″. Si tratta dell’ultima notte di interventi, quella tra l’8 e il 9 marzo, e con orario 22-6 sarà chiusa la rampa di immissione sulla A1 Milano-Napoli, per chi proviene da Roma/Grande Raccordo Anulare ed è diretto verso Firenze.

I percorsi alternativi sono i seguenti: chi proviene dalla Diramazione Roma sud si può immettere sulla A1 Milano-Napoli in direzione di Napoli, uscire alla stazione di Valmontone e rientrare dalla stessa, verso Firenze; i veicoli in transito sul G.R.A. possono immettersi sulla D18 Diramazione Roma nord o sulla A24 Roma-Teramo e seguire le indicazioni per la A1 Milano-Napoli, direzione di Firenze.

L’altra chiusura sulla A1 Milano-Napoli interessa la stazione di Valmontone per i lavori di risanamento acustico. Sempre stanotte dalle 22 alle 5 sarà chiusa in uscita per chi proviene da Napoli. L’alternativa consigliata è quella di utilizzare la stazione di Colleferro.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.