Torna la gara podistica “Vola Ciampino”: tutte le chiusure e le deviazioni al traffico

La gara podistica comporterà numerose limitazioni alla circolazione dei veicoli nel comune dell’hinterland capitolino

Preparazione per una corsa

Torna a Ciampino per la 24ma edizione la gara podistica Vola Ciampino”. La stracittadina comporterà un’articolata serie di chiusure e deviazioni al traffico dalle ore 8.30 sino alla mezzanotte di domenica prossima 10 marzo.

La gara podistica comporterà numerose limitazioni alla circolazione dei veicoli nel comune dell’hinterland capitolino

Le prime limitazioni alla circolazione stradale scatteranno a partire dalle ore 14.00 di sabato 9 marzo per consentire l’allestimento del percorso e saranno, almeno in parte, operative fino alle ore 14.00 del giorno della gara per ridurre al minimo il disagio per i residenti.

Un divieto di sosta sarà istituto su Viale J.F. Kennedy nel tratto compreso tra via G. Spontini e via di Morena, tra via Calò e via Reverberi sul lato destro in direzione Grande Raccordo Anulare, nonché su Via XXIV Maggio nel settore incluso tra via Due Giugno e viale del Lavoro, su Via Genova tra via Parigi e via Bruxelles sul lato destro dove abitualmente si trova l’area destinata alle bancarelle del mercato rionale.

Ulteriori interdizioni al passaggio dei veicoli saranno operative al momento della partenza della stracittadina e sino alla sua conclusione all’altezza del civico 25 di Viale Kennedy

L’itinerario della competizione transiterà poi sul ponte della ferrovia via di Morena, su Viale del Lavoro, Via IV Novembre, Piazza della Pace, Viale di Marino, stazione ferroviaria Casabianca, via dei Laghi, Via Fontana dei Monaci, Via Cuneo, Via dell’Ospedaletto, Via Mura dei Francesi, Via Bruxelles, Via Genova, Via Parigi, Via Milano, Via Pignatelli, Via Col di Lana, Via XXIV Maggio, Via Lucrezia Romana, Via Reverberi e di nuovo Viale Kennedy per il traguardo finale della corsa.

Per i veicoli provenienti dal Gra e diretti verso Viale Kennedy sarà, inoltre, operativo un obbligo di svolta in via Sandro Pertini con direzione centro città dalle ore 8.30 alla fine della competizione.

Un senso unico di marcia riguarderà tutta Via San Paolo della Croce, con direzione obbligatoria verso il quartiere Acqua Acetosa sino alle ore 12.00.

Senso unico di marcia anche in Viale J.F. Kennedy nel tratto compreso tra via M. Calò e via S. Pertini con direzione di marcia obbligatoria in direzione Gra sino a fine corsa.

Un’inversione di marcia sarà attiva dalle ore 8.30 alle ore 12.00 su Via Lussemburgo nel tratto compreso tra via Madrid e via Genova e su Via Due Giugno nel settore incluso tra via Col di Lana e Piazza della Pace.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina..