Roma, potature sul Lungotevere: limitazioni per dieci giorni

Queste le limitazioni nel periodo in cui sul Lungotevere saranno effettuati gli interventi di potatura

Fiumicino, potature in via Portuense: come cambia la viabilità

Nella zona del Lungotevere, a causa di lavori urgenti per le potature e l’abbattimento delle essenze arboree, a partire da giovedì 7 marzo vi saranno delle limitazioni alla circolazione. Questi i dettagli del provvedimento che interesserà la viabilità.

Queste le limitazioni nel periodo in cui sul Lungotevere saranno effettuati gli interventi di potatura

Le potature delle alberature e delle essenze arboree sono previste sul Lungotevere dei Mellini. Per questo motivo la Polizia Locale del Gruppo Prati ha emesso una determinazione dirigenziale che disciplinerà, nel periodo dei lavori, la circolazione.

Si tratta di lavori urgenti che saranno effettuati con orario 6-18. La disciplina provvisoria del traffico, che interesserà via dei Gracchi, scatterà giovedì 7 marzo e resterà in vigore fino al 18 marzo.

Prevede divieto di transito e divieto di sosta (con zona rimozione) da piazza della Libertà a via Farnese; da via Farnese a via Marcantonio Colonna; da via Marcantonio Colonna a via Ezio; da via Ezio a via Attilio Regolo; da via Attilio Regolo a via Paolo Emilio; da via Paolo Emilio a via Fabio Massimo; da Via Fabio Massimo a Piazza dell’Unità; da piazza dell’Unità a via Silla; da via Silla a via Catone, ambo i lati del senso unico di marcia. I divieti saranno su entrambi i lati del senso unico di marcia.

Poco distante, in piazza Risorgimento, si interviene invece per l’adeguamento tecnologico degli impianti di illuminazione. Fino al 15 marzo questa importante piazza del centro sarà interessata da alcuni interventi in notturna, in orario 24-5, che prevedono l’occupazione di suolo pubblico con tunnel pedonale e mantovana, sul marciapiede, e un’area di cantiere sulla carreggiata. Divieto di sosta con zona rimozione all’altezza dei civico 36, con interessamento di un tratto di strada prima e dopo questo punto, sul lato destro del senso unico di marcia. Attenzione, quindi, alla segnaletica sul posto.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.