Ostia, trovato impiccato in casa di un’amica: disposta l’autopsia sul corpo

L'uomo ospite di un'amica avrebbe atteso di restare solo per togliersi la vita: non è esclusa nessuna pista investigativa sul decesso del 56enne

Immagini del Commissariato X Lido - canaledieci.it

Era polacco il 56enne trovato senza vita in un appartamento al numero civico 26 di Corso Duca di Genova a Ostia, nel tardo pomeriggio di ieri. L’uomo era ospite di una conoscente che rientrata in casa intorno alle 19,30 lo ha trovato impiccato e sotto shock ha subito chiamato la Polizia.

L’uomo ospite di un’amica avrebbe atteso di restare solo per togliersi la vita: non è esclusa nessuna pista investigativa sul decesso del 56enne

E’ in stato di shock la proprietaria dell’appartamento in Corso Duca di Genova 26 nella cosiddetta Galleria Guidetti, che nel tardo pomeriggio di ieri aprendo la porta di casa ha trovato l’amico che stava ospitando morto suicida.

La donna era uscita e lo aveva lasciato da solo in casa in casa, sembrerebbe senza nessun problema o preoccupazione apparente che potesse far presagire alla tragedia scoperta qualche ora dopo.

Non appena ripreso fiato si è messa al telefono per allertare il 112, e in un attimo sotto il suo appartamento si è presentata la Polizia di Stato del X Distretto Lido di Roma e gli operatori dell’ARES 118, per accertare se per l’uomo potesse esserci ancora qualche flebile speranza di sopravvivere.

Quel gesto estremo invece non gli ha dato scampo, ed ora nonostante l’ipotesi di suicidio, il magistrato di turno non vuole tralasciare nessuna pista investigativa ed ha disposto l’autopsia sul cadavere del 56enne.

Sul posto fino all’arrivo dell’Autorità Giudiziaria ieri notte, anche la Polizia Scientifica per i rilevi e per cercare qualsiasi traccia o messaggio che possa aiutare nella ricerca della verità, e delle motivazioni del suicidio se di questo si è trattato.