Fiumicino e Passoscuro, queste strade meno veloci con l’arrivo dei dossi

Diverse strade del comune aeroportuale vedranno l'inizio dei lavori per installare dossi utili a ridurre la velocità dei veicoli per aumentare la sicurezza

PASSOSCURO-FIUMICINO-STRADE-LAVORI-

Nel vasto comune di Fiumicino e nel suo hinterland ci sono diversi lavori in corso per migliorare la viabilità stradale nelle varie località e fra pochi giorni in varie strade saranno installati i dossi.

Diverse strade del comune aeroportuale vedranno l’inizio dei lavori per installare dossi utili a ridurre la velocità dei veicoli per aumentare la sicurezza

In particolare, fra pochi giorni, dal lunedì della settimana entrante, 4 marzo, ci sarà una modifica della mobilità stradale con alcune vie in varie località del comune aeroportuale che subiranno delle temporanee modifiche per l’arrivo imminente dei dossi utili a imporre una riduzione della velocità ai veicoli e migliorare la sicurezza riducendo gli incidenti.

Nel dettaglio, ci sarà, a seguito di una disposizione del comune di Fiumicino, dal 4 marzo alle 7 del mattino e fino alle 17.30 (fino a fine lavori), una serie di divieti di sosta e, contemporaneamente il restringimento della carreggiata con senso unico alternato.

Le strade interessate dai lavori in questione e dalla riduzione della velocità sono queste:

  • Via Florinas fronte civico 116 (Passoscuro)
  • Via Serrenti ad incrocio con Via Florinas, (Passoscuro)
  • Via Arturo Pompeato Luchini fronte civico 60 (Aranova)
  • Via Fontanile di Mezzaluna 171 (Fiumicino)
  • Via delle Patelle fronte civico 51 e fronte civico 81 (Fiumicino)
  • Via Foce Micina altezza fronte capolinea del bus, (Fiumicino)
  • Via Foce Micina ad incrocio con Via dell’Ippocampo (Fiumicino)

Recentemente, parlando di altri lavori stradali che interessano il territorio di Roma e del suo hinterland, vi raccontato come i lavori sulla tratta ferroviaria della Roma lido siano stati posticipati e dunque la Metromare non chiuderà, come inizialmente previsto, martedì 5 marzo.

Non vanno inoltre dimenticati quelli che da tempo, di mese in mese, sta portando avanti Acea Ato 2 per la manutenzione degli impianti idrici, con stop temporaneo della fornitura dell’acqua in varie località.

Questi interventi servono per impedire episodi frequenti di rottura delle tubature, che possono creare disagi anche alla circolazione, allagando le strade come accaduto qualche settimana fa sulla Casilina (zona Roma est).

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it

Per ulteriori informazioni sui lavori puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione.