Roma, in fiamme la Galleria dei Servizi tra due ospedali: incendio e blackout nella zona

Incendio per cause ancora da chiarire nella Galleria dei Sevizi che collega due grandi ospedali romani, con l'energia elettrica mancante per diverso tempo

ROMA-PALAZZINA-SGOMBRATA-FORTE-ODORE-BENZINA-
Foto di repertorio.

Roma: grande paura per  un incendio alla Galleria dei Servizi dell’ospedale capitolino del Santo Spirito, e al Bambin Gesu, con i generatori che si sono attivati per mantenere attiva la corrente elettrica.

Incendio per cause ancora da chiarire nella Galleria dei Sevizi che collega due grandi ospedali romani, con l’energia elettrica mancante per diverso tempo

Fiamme, forte puzza di bruciato e altissime, dense colonne di fumo nero si sono sprigionate per cause ancora da chiarire, poco dopo le 21 di ieri sera, giovedì 29 febbraio, dalla Galleria dei  Servizi che si trova sotto la Rampa Sangallo, mandano comunque in tilt per diverso tempo la zona tra Prati e San Pietro, proprio nella via che collega i due ospedali romani, Bambin Gesù e Santo Spirito, con entrambi i nosocomi che per una manciata di minuti non hanno avuto energia elettrica.

Solo dopo vari minuti sono entrati in azione, fortunatamente, i generatori di energia elettrica che hanno tenuto stabile la fornitura di entrambi gli ospedali.

Al momento ogni pista viene tenuta plausibile dagli inquirenti, compresa quella del guasto tecnico improvviso che  ha causato incendio e blackout.

Non c’è stato bisogno di evacuare i plessi ospedalieri in questione e l’intervento della Polizia Locale di Roma Capitale, che ha chiuso temporaneamente la strada in questione, permettendo così ai pompieri di intervenire per spegnere le fiamme e riportare la situazione nella norma, fino alle 6 del mattino.

Grossi problemi ci sono stati per la connessione internet che in ogni ospedale ai giorni nostri è basilare per far comunicare i vari reparti e anche questo problema legato al blackout e al rogo è stato risolto, anche se non completamente, e lo sarà nelle prossime ore grazie al continuo lavoro dei tecnici.

Spostandoci sul litorale sud di Roma, a Pomezia, parlando di problematiche legate alla sicurezza pubblica, vi abbiamo raccontato di come un altro vasto incendio che ha distrutto vari capannoni industriali, abbia tenuto pochi giorni fa impegnate ben 4 squadre dei vigili del fuoco per domare quest’altro rogo.

Restano chiuse ancora, nella tarda mattinata di venerdì Primo Marzo, con tanto di transenne, la rampa del Sangallo in tutte e due le direzioni, sia a scendere che a salire. Per la Polizia locale sono intervenute le pattuglie dai gruppi Trevi e Prati

Inoltre, verifiche tecniche sono tuttora in corso sulla rampa del Sangallo, tra Lungotevere in Sassia e piazza della Rovere, di fronte al Ponte Pasa.

La rampa in questione è chiusa in direzione del Gianicolo e restano chiuse al traffico anche via di Porta Santo Spirito e la rampa di accesso al sottovia in direzione via Gregorio VII.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, dentro a questo pezzo, e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

NEWS IN AGGIORNAMENTO