Pomezia e Torvaianica, lavori in corso su strade pubbliche: le limitazioni al traffico

A causa dei lavori sono in vigore dei divieti nelle zone interessate in base ad un calendario progressivo degli interventi 

Roma, lavori in centro su sede tranviaria: come cambia la viabilità e deviazioni bus
Foto di repertorio Canaledieci.it

In alcune zone di Pomezia e Torvaianica sono in corso degli interventi, su strade pubbliche, che prevedono scavi e limitazioni alla viabilità. Vediamo nel dettaglio cosa indica la disciplina provvisoria del traffico e su cosa si sta intervenendo.

A causa dei lavori sono in vigore dei divieti nelle zone interessate in base ad un calendario progressivo degli interventi

Nella zona di Torvaianica Alta, nei prossimi giorni, una strada sarà interessata dai lavori.

Per consentire alla ditta di effettuare gli interventi in via Mar Ligure è stata disposta una disciplina provvisoria del traffico a partire da lunedì 4 marzo, e fino al 15 marzo, dalle 7.30 alle 15.30.

Nei tratti progressivamente interessati da questi lavori, e segnalati da cartelli mobili, gli operai saranno su strada per la posa di un cavo BT da parte della società Selind per conto di E-Distribuzione. I lavori dovrebbero durare, tempo permettendo, due giorni e saranno svolti nel periodo indicato dall’ordinanza.

Prevista l’istituzione in via Mar Ligure del senso unico alternato di marcia regolato da impianto semaforico o movieri, il divieto temporaneo di sosta con rimozione forzata e la chiusura della strada dove necessario (tranne per i residenti) nel tratto interessato dai lavori di scavo.

Fino a martedì 5 marzo resterà, inoltre, in vigore una disciplina provvisoria del traffico che riguarda sia Torvaianica che Pomezia. Ad essere interessate sono piazza Kennedy e via Giacomo Leopardi. Anche qui si  scava su aree pubbliche per la sostituzione di stazioni di ricarica per le auto elettriche, già esistenti. I lavori vengono eseguiti dalla società Artelia Italia per conto di Enel X Way dalle ore 8 alle ore 16.30.

Nei tratti progressivamente interessati dai lavori, e segnalati da apposita cartellonistica, vi è l’istituzione del divieto temporaneo di sosta con rimozione forzata.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.