Autostrada A1, chiude bivio per lavori: uscite alternative

Queste le nuove chiusure previste sulla A1 Roma-Napoli e che interesseranno più province del Lazio

Autostrada A1, prossime chiusure per lavori: orari e percorsi alternativi
Foto: Canaledieci.it

A causa di nuovi interventi sull’autostrada A1 Roma-Napoli è prevista, questa settimana, la chiusura di uno svincolo. Vediamo i dettagli.

Queste le nuove chiusure previste sulla A1 Roma-Napoli e che interesseranno più province del Lazio

Sono diversi i lavori in programma sull’autostrada A1. Domani, venerdì 1° marzo, sarà necessaria la chiusura dell’uscita di Frosinone dalle ore 22 alle 6 del giorno successivo.

Gli interventi sulla Roma-Napoli riguarderanno la manutenzione delle barriere di sicurezza e la realizzazione di un cavidotto. L’uscita consigliata, provenendo da Napoli, è quella di Ceprano. Chi proviene da Roma, invece, può utilizzare la stazione di Ferentino.

Sempre sulla A1, per consentire il transito di trasporti eccezionali, dalla mezzanotte alle 4 di domenica 3 marzo, sarà chiuso il tratto compreso tra Orte e Magliano Sabina, verso Roma/Napoli.

In alternativa sono consigliati i seguenti itinerari:

-per le brevi percorrenze: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Orte, percorrere la SP315 verso Orte Scalo-Gallese-Borghetto, la SP150 in direzione di Magliano e rientrare sulla A1 attraverso la stazione di Magliano Sabina

-per le lunghe percorrenze: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Orte, immettersi sulla Superstrada Orte-Viterbo, proseguire sulla SS2 Cassia verso Roma fino al G.R.A. (Grande Raccordo Anulare), per poi rientrare sulla A1 e proseguire in direzione di Napoli.

I lavori sulla A1 a Settebagni

Da ricordare, inoltre, che prosegue il piano dei lavori del sottovia “Roma-Firenze Salaria”,  al km 19+500 della D18 Diramazione Roma nord della A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Settebagni e l’allacciamento con il Grande Raccordo Anulare.

Si tratta di lavorazioni che prevedono interventi sulla piattaforma stradale e che si svolgeranno nel fine settimana, prima in direzione Roma e poi verso la A1 Milano-Napoli. Un cronoprogramma che, in ogni caso, potrebbe avere delle variazioni in base alle condizioni meteo.

Nelle due notti del venerdì e del sabato dalle 21 alle 7 è prevista la chiusura dell’area di servizio “Salaria ovest”, verso Roma, nella prima fase delle lavorazioni e “Salaria est”, in direzione della A1 nel periodo successivo. Contestualmente resterà chiusa, per l’intero fine settimana, l’entrata di Settebagni verso Roma/G.R.A.
Dalle 7 alle 21 del sabato il transito sarà garantito su una corsia, con la piena fruibilità della sede stradale, ripristinata a partire dalle 7 della domenica. 

Per tutte le informazioni su questi lavori puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione e leggere l’articolo sul nostro sito www.canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.