Reazione a Catena 2024: quando inizia e come candidarsi come concorrente: aperti i casting del game show di Rai1

Tutto pronto per la nuova edizione di Reazione a catena. La Rai ha dato il via ai casting per trovare nuovi concorrenti

Manca ormai poco a giugno, mese in cui la Rai ha annunciato il ritorno di Reazione a catena, ma il programma è già alla ricerca di nuovi concorrenti. Il game show, come ogni anno, tornerà ad allietare il preserale della rete ammiraglia a partire da questa estate. Questa volta, al timone non ci sarà Marco Liorni, dirottato su L’eredità.

L’avvio dei casting

La Rai ha già annunciato l’apertura dei casting per la ricerca dei nuovi concorrenti. In questi giorni sta iniziando ad apparire in sovraimpressione nei programmi del daytime la scritta: “Siete un trio di amici, parenti o colleghi con il gusto per il gioco e le sfide? Allora vi aspettiamo a Reazione a catena”. Subito dopo arrivano i riferimenti web dove è possibile candidarsi: www.reazioneacatena.rai.it e www.rai.it/raicasting.

Il nuovo conduttore

Dopo cinque anni al timone del programma, Marco Liorni ha lasciato la conduzione e, dopo un anno intero di lavoro ininterrotto si prenderà finalmente una meritata vacanza. Al suo posto dovrebbe arrivare Pino Insegno, che aveva condotto la trasmissione un po’ di tempo fa. Manca però una conferma ufficiale che dovrebbe arrivare a brevissimo: i rumors parlano già di questa primavera. Quindi per sapere chi sarà il prossimo conduttore basterà attendere qualche settimana.

Pino Insegno alla conduzione di Reazione a Catena 2024? L’indiscrezione