Roma, a 9 anni si perde durante la gita scolastica: un gelato e il ‘salvataggio’

Un piccolo di 9 anni si perde durante la gita a Roma, a metterlo al sicuro i caschi bianchi

Vigili a Fontana di Trevi

Si perde a 9 anni durante la gita scolastica a Roma, alunno disorientato viene tranquillizzato con un bel gelato dai caschi bianchi mentre scatta la ricerca della maestra. L’incubo per il piccolo e l’insegnante dura una decina di lunghissimi minuti poi il caso si risolve con un abbraccio.

Un piccolo di 9 anni si perde durante la gita a Roma, a metterlo al sicuro i caschi bianchi

E’ successo ieri pomeriggio, venerdì 3 maggio, a Piazza di Trevi dove il piccolo in gita a Roma con i compagnetti di classe si è ritrovato all’improvviso da solo. Una pattuglia della Polizia Locale vedendolo disorientato è subito accorsa in suo aiuto. Anzi in realtà è stato proprio il bambino a lanciarsi tra le braccia degli agenti in uniforme mentre i caschi bianchi lo avevano appena notato con lo sguardo perso.

Visibilmente disorientato il bambino ha spiegato ai vigili di essere in gita scolastica e di aver perso di vista  la sua classe.

Gli agenti, appartenenti ai Gruppi I Centro, VI Torri e GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) della Polizia Locale, in quel momento presenti sulla piazza hanno subito tranquillizzato il bambino, offrendogli anche un gelato.  Nel frattempo si sono messi alla ricerca della la scolaresca tra le migliaia di persone presenti in prossimità della Fontana di Trevi.

La maestra subito rintracciata

Dopo pochi minuti, gli operanti sono riusciti ad individuare, a breve distanza, un gruppo di bambini e l’insegnante alla ricerca dell’alunno.

Una volta riaffidato alla docente che, sollevata, ha ringraziato gli agenti, il piccolo ha potuto riprendere il proprio giro turistico nel centro storico della Capitale insieme ai suoi compagni.