Pomezia, feste e sagre: al via le domande per l’inserimento nel calendario annuale

Questi i requisiti per partecipare al bando pubblicato dal Comune di Pomezia per sagre e altre iniziative 

Pomezia, Liberazione e compleanno della Città: il programma della doppia festa
Foto: repertorio

Il Comune di Pomezia ha indetto un bando per l’inserimento nel calendario annuale delle sagredelle feste e delle manifestazioni occasionali di pubblico spettacolo per l’anno 2024. Questi i requisiti per poter partecipare.

Questi i requisiti per partecipare al bando pubblicato dal Comune di Pomezia per sagre e altre iniziative

Il bando è aperto ai soggetti abilitati all’organizzazione di sagre, feste e manifestazioni occasionali di pubblico spettacolo: enti pubblici, quindi, ma anche enti ed associazioni per la promozione socio economica del territorio comunale, comitati legalmente costituiti, enti ed associazioni senza scopo di lucro, Onlus, organismi religiosi, associazioni sindacali.

I partecipanti dovranno indicare nella domanda alcune informazioni importanti come il titolo dell’iniziativa, quando e dove si svolgerà, il programma di massima, le finalità. Relativamente alle sagre e ad alcune feste andranno indicati i prodotti tipici che caratterizzano la manifestazione e le aree di svolgimento.

Le domande, come prima cosa, saranno esaminate secondo l’ordine di presentazione. Nella formazione del calendario il Comune ha stabilito che la durata massima di ciascuna iniziativa non potrà essere superiore a cinque giorni consecutivi, ad eccezione degli eventi che, di tradizione, hanno durata maggiore o quelli approvati dalla Giunta. Inoltre sarà vietata la sovrapposizione di manifestazioni anche per la durata di un solo giorno.

Il Comune ha deciso anche che nella stessa frazione, o quartiere, dovrà intercorrere di regola tra una manifestazione e l’altra un periodo di tempo pari ad almeno tre giorni.
Ad eccezione delle manifestazioni religiose e sindacali, inoltre, tutte le altre devono avere una denominazione che le identifichi e le caratterizzi.

La domanda dovrà pervenire entro 30 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione del bando sull’Albo Pretorio comunale (consultabile sul sito www.comune.pomezia.rm.it), a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.aacc@pec.comune.pomezia.rm.it.

Il calendario sarà approvato dalla Giunta comunale entro il 30 aprile.

Per scaricare la domanda puoi cliccare su questo link.