Colleferro, inaugurato presidio della polizia di stato e nuovo sistema telecamere nell’ospedale

Inaugurato un presidio h24 e attivo 7 giorni su 7 con nuove telecamere di sicurezza all'interno dell'ospedale di Colleferro

ROMA-DROGA-ARRESTATE-DUE-PERSONE-LOCALE-CASSA-BANCONE-YOUPOL-APP-
Immagine di repertorio

Per aumentare la sicurezza nell’area antistante al Pronto Soccorso dell’Ospedale Leopoldo Parodi Delfino di Colleferro, è stato inaugurato da pochissimmo un presidio fisso H24 e sette giorni su sette della Polizia di Stato, per svolgere funzioni di controllo della zona e a supporto del personale sanitario.

Inaugurato un presidio h24 e attivo 7 giorni su 7 con nuove telecamere di sicurezza all’interno dell’ospedale di Colleferro

Dati gli episodi frequenti, in tantissimi nosocomi e presidi sanitari del Lazio, di Roma e del suo hinterland, c’è stata l’inaugurazione di questo presidio, come segno tangibile di supporto a protezione dei cittadini, dei pazienti e dei lavoratori.

L’inaugurazione è avvenuta ieri 27 febbraio, alla presenza del Direttore Generale facente funzioni dalla ASL Roma 5, Filippo Coiro, del Vice Presidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli, del Primo Dirigente della Polizia di Stato del XII Distretto di Monteverde, Fabio Germani, in rappresentanza del Questore di Roma, del Sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna e del Dirigente del Commissariato di Colleferro, Roberto Cioppa.

L’attivazione del posto fisso è immediatamente collegata all’introduzione di una serie di innovazioni strutturali che renderanno il lavoro degli operatori di Polizia più efficiente.

Allo stesso  tempo, oltre al presidio è stato installato nella stessa area un sistema di videosorveglianza che consentirà al personale in servizio di monitorare, in tempo reale, le possibili situazioni di emergenza ed è stato previsto un collegamento fisso con le Guardie Giurate presenti all’interno dell’Ospedale, così da ridurre i tempi di intervento.

Come servizio di prevenzione e sicurezza aggiuntivo è stato anche allestito un filo diretto con il Commissariato di Colleferro e con i Carabinieri, pronti ad attivarsi a seconda delle situazioni e degli orari.

Parlando di attualità e di prestazioni sanitarie innovative, quest’oggi, 28 febbraio, in un altro nostro articolo d’approfondimento vi abbiamo raccontato di un servizio online attivato e promosso dalla Asl Roma 6, che si occupa dell’area dei Castelli Romani, per fornire tramite applicativo online tutti gli strumenti necessari al paziente per ricevere la ventiloterapia domiciliare.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati, sul nostro sito web d’informazione www.canaledieci.it