Roma, vandali entrano nella scuola deserta e distruggono tutto: danni da migliaia di euro

Danni ingenti tuttora da quantificare in una scuola primaria della periferia della Capitale: si cercano almeno due vandali

DANNI-VETRI-ROTTI-ROMA-SCUOLA-CASTELVERDE-1-AGOSTO-2023-VANDALI
Vandali devastano una scuola capitolina. Incerta la riapertura a breve termine. Canaledieci.it.

Roma: ignoti vandali sono entrati in una scuola primaria alla periferia est della Capitale e hanno distrutto tutto quello che gli capitava a tiro, per una serie di danni davvero ingente e tuttora da quantificare.

Danni ingenti tuttora da quantificare in una scuola primaria della periferia della Capitale: si cercano almeno due vandali

La scuola danneggiata è, in questo caso, la “Antonio Crupi” di via del Torraccio di Torrenova: in base alle prime risultanze investigative, con i carabinieri che insieme alla polizia stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica degli eventi, sarebbero stati almeno in due, se non di più, a entrare nella tarda serata di sabato 25 febbraio all’interno dell’istituto scolastico.

All’interno del VI Municipio, tra Torrenova e Tor Bella Monaca, l’asilo è stato distrutto, e le forze dell’ordine stanno cercando di risalire esattamente all’orario dell’irruzione dentro la scuola, forse databile alla tarda serata di ieri, analizzando le telecamere presenti nella zona.

Immediatamente, scoperta l’effrazione la preside dell’Istituto, allertata dai genitori ha parlato con le forze dell’ordine e allertato anche i vertici del sesto municipio.

A quanto filtra dalle indagini tuttora in corso, sembra proprio che ci siano concreti elementi per individuare il prima possibile i due vandali, che dunque sembrano avere le ore contate.

Infine, parlando di altre problematiche, in questo caso relative a una scuola dei Castelli Romani, a Genzano, hinterland capitolino, è in corso una protesta di docenti e genitori che non sono affatto contenti della decisione del comune di costruire una nuova mensa scolastica negli spazi dove ora c’è in grande giardino interno al plesso scolastico.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it

NEWS IN AGGIORNAMENTO