Roma, percorso rivoluzionato e fermate soppresse per quattro linee Atac

Capolinea spostati e fermate soppresse per alcuni collegamenti urbani gestiti dalla municipalizzata dei trasporti

Roma, potature al quartiere Pinciano: chiusure e deviazioni di cinque linee di bus - Canaledieci.it
Foto: Canaledieci.it

Quattro linee cittadine servite dai bus Atac cambieranno percorso con la contestuale abolizione di alcune fermate a partire da oggi lunedì 26 febbraio.

Capolinea spostati e fermate soppresse per alcuni collegamenti urbani gestiti dalla municipalizzata dei trasporti

Le corse interessate dalle modifiche sono le seguenti: 62, 111, 111F e 168 che sarà potenziato con l’estensione dell’orario di servizio.

Il capolinea della linea 62 si sposta dal piazzale antistante la stazione Tiburtina a via Guido Mazzoni, sul fianco del capolinea delle autolinee regionali Cotral e di fronte alla piazza ipogea della stazione e dell’uscita della linea B della metropolitana.

La linea non effettuerà più le seguenti fermate: Lega Lombarda/Provincie, Provincie, Provincie/Valerio Massimo, Tiburtina/Valerio Massimo e Tiburtina/Crociate.

Le linee 111 e 111F continuano a fare capolinea nel piazzale antistante la stazione Tiburtina ma si spostano dalla corsia 11 alla corsia 9, nello spazio precedentemente occupato dalla linea 168.

Di conseguenza il capolinea della linea 168 si sposta dal piazzale antistante la stazione a via Guido Mazzoni, a  fianco del capolinea delle autolinee regionali Cotral e di fronte alla piazza ipogea della stazione e dell’uscita della linea B della metropolitana.

Al pari di quanto disposto per il 62 anche questa linea non effettuerà più le fermate Lega Lombarda/Provincie, Provincie, Provincie/Valerio Massimo, Tiburtina/Valerio Massimo e Tiburtina/Crociate.

In compenso vengono potenziate le corse del 168 con l’estensione dell’orario di servizio dalle ore 5.30 alle ore 23.30 anziché dalle 7.00 alle 21.00.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.