Roma, aiuta il vicino anziano a sistemare la tenda e vola giù: morto Piergiorgio Riccardi

Il 49enne aveva accettato di aiutare il vicino che aveva una tenda da sole incastrata ed è caduto giù dal balcone

NETTUNO-RITROVATA-MORTA-SCOMPARSA-RITA-COMBI-
Un' ambulanza. Foto di repertorio

Roma: la bontà e la buona volontà, con in primis il desiderio di dare la mano a un signore anziano suo vicino di casa, ha giocato nei giorni scorsi un bruttissimo tiro a Piergiorgio Riccardi, con il 49enne che per cause ancora da chiarire, al vaglio degli inquirenti, è volato giù dal balcone ed è morto in un impatto violentissimo.

Il 49enne aveva accettato di aiutare il vicino che aveva una tenda da sole incastrata ed è caduto giù dal balcone

L’uomo, alla periferia sud  di Roma, al quartiere Morena, nei giorni scorsi, aveva accettato di dare di buon grado una  mano al suo vicino, che gli aveva detto di essere in difficoltà per una tenda da sole rimasta impigliata.

A quel punto, l’uomo è andato in alto, al secondo piano, dove si trovava la casa del suo vicino anziano, in via tenuta del Casalotto a Morena, al civico 55 e, probabilmente ha perso l’equilibrio andando a finire dritto giù per la rampa dove ci sono i box auto della palazzina.

Una caduta nel vuoto violentissima che non gli ha dato scampo, con uno schianto sordo che lo ha ucciso praticamente sul colpo.

A quel punto il vicino e i residenti che hanno notato, nei giorni scorsi, il corpo della vittima a terra sull’asfalto hanno chiamato pompieri, polizia e personale Ares 118 sul posto, andando a recuperare la salma dell’uomo che verrà ora messa a disposizione dell’autorità giudiziaria che ne confermerà le cause del decesso ma resta ora da capire se davvero si sia trattato di una tragica fatalità.

L’uomo lascia nel dramma la famiglia, composta dalla moglie e da tre figli che abitano nello stesso palazzo, un piano sotto, al primo piano.

Sempre oggi, lunedì 26 febbraio, vi abbiamo invece descritto della misteriosa morte, dovuta a un malore fulminante che ha ucciso una donna, la 46enne Virginia Russo, che si è sentita male a casa sua, al quartiere africano di Roma, fino a perdere la vita nel breve volgere di poche ore.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, all’interno di questo pezzo, e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it

NEWS IN AGGIORNAMENTO