Palestrina, il 59enne docente Antonio Negro si sente male a scuola e muore sul colpo

Mentre era in classe assieme ai suoi ragazzi, il docente di liceo, si è sentito male e ha detto di dover andare al bagno, crollando però a terra e morendo sul colpo

PALESTRINA-DOCENTE-59ANNI-ANTONIO-NEGRO-MORTO-COLPO-
Foto non collegata ai fatti

Palestrina:  un docente di 59 anni, Antonio Negro, noto a tutti come “Tonio”, amatissimo da alunni e staff scolastico del licel Eliano Luzzatti, insegnante, si è sentito male in circostanze tuttora da chiarire, mentre si trovava a scuola, in classe ed è morto poco dopo.

Mentre era in classe assieme ai suoi ragazzi, il docente di liceo, si è sentito male e ha detto di dover andare al bagno, crollando però a terra e morendo sul colpo

In particolare, il malore fatale ha colpito il docente di liceo mentre era insieme ai suoi studenti, in classe, e ha avvisato i ragazzi che doveva uscire perchè non si sentiva bene e si è diretto verso il bagno scolastico.

A quel punto, purtroppo, dalla ricostruzione successiva, è emerso che al bagno non è mai arrivato, crollando sul pavimento per l’improvviso malore, e nemmeno il rapido arrivo nell’istituto scolastico del personale medico dell’Ares 118 è riuscito a salvargli la vita.

Antonio Negro, 59enne di San Cassiano, nel leccese, viveva a Genzano con i genitori e insegnava arte in due scuole della zona, al Luzzatti di Palestrina e all’Agrario Emilio Sereni di San Vito Romano, dove ricopriva anche il ruolo di vicepreside ed era dunque apprezzatissimo nel circondario.

Adesso l’autopsia, con la salma presa in consegna dalle autorità, permetterà di capire cosa possa essere successo e stabilire le esatte cause del decesso del docente di 59 anni.

In un altro episodio avvenuto a scuola, in Calabria, recentemente vi abbiamo raccontato di come un padre convocato in un istituto scolastico dai docenti, per il fatto che il suo figlio dodicenne avesse picchiato un compagno di classe durante l’ora di educazione fisica, ha a sua volta reagito in malo modo malmenando il docente.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli articoli pubblicati e correlati, sul nostro sito web d’informazione, Canaledieci.it.