Auto resta incastrata sui binari: travolta dal treno. La conducente si salva in extremis

L'autovettura era rimasta incastrata sui binari all'altezza di Ciampino, travolta dal treno. La prontezza della conducente

Nella foto le operazioni di recupero dopo l'incidente

Treno travolge auto sui binari e la trascina per metri. Terribile incidente ferroviario  poco prima delle 20 di ieri sera alla stazione ferroviaria di Pantanella, nel comune di Ciampino, sulla rete ferroviaria Albano-Roma. Un incidente che solo per miracolo si è chiuso senza lutti e feriti.

L’autovettura era rimasta incastrata sui binari all’altezza di Ciampino, travolta dal treno. La prontezza della conducente

L’autovettura di una ragazza di Marino è stata centrata da un treno e trasportata per diversi metri dal passaggio a livello dove era rimasta incastrata a causa di una probabile manovrata errata.

La giovane donna è rimasta sotto shock, ma per fortuna dopo essersi resa conto di trovarsi incastrata con la sua Lancia Ypsilon 10 tra le sbarre del passaggio a livello e la massicciata del binario è subito scesa e scappata via per mettersi in salvo prima dell’arrivo del convoglio.

Le operazioni di recupero

Al momento dell’impatto sul treno viaggiavano una quindicina di pendolari: per un’oretta sono rimasti bloccati sui vagoni per permettere i primi interventi di urgenza.

La tratta ferroviaria è stata bloccata, mentre, per precauzione, venivano inviate più ambulanze.

I vigili del fuoco di Marino e gli operai di Rete Ferroviaria Italiana hanno lavorato fino a tardi per rimuovere l’auto. Alla fine la vettura è stata rimossa grazie alla spinta del treno.