Blitz dei ladri in casa di un noto ristoratore della zona con cassaforte smurata dai ladri e oggetti di valore rubati
Senza pace Roma e il suo hinterland, con un colpo da (almeno) 70mila euro messo a segno dai ladri che hanno svaligiato ad Ariccia l’appartamento di un noto ristoratore della zona dei Castelli Romani.
Il blitz è stato messo a segno dai malviventi che, introdottisi da una finestra forzata, per poi entrare all’interno dello stabile di via delle Cerquette in piena mattinata, poco prima delle 10, e smurare, portandola via, una cassaforte presente all’interno.
Dentro, come da denuncia del titolare di un famoso ristorante della zona, c’erano orologi di lusso e oltre 6mila euro in denaro contante, mentre da dentro l’appartamento, in una zona tuttavia molto trafficata daella cittadina dei Castelli, è stato portato via tutto quello che fosse di valore, oro e gioielli inlcusi, mettendo tutto a soqquadro e fuggendo con la cassaforte.
In base alle ultime risultanze investigative, i ladri autori del colpo sarebbero almeno tre e ora i carabinieri di Ariccia, che seguono il caso, si stanno concentrando su un’auto Fiat panda che spesso è stata vista in zona anche da altri residenti, che sostengono di aver visto l’utilitaria varie volte davanti casa del ristoratore.
Questo confermerebbe che prima di colpire pochi giorni fa, già a gennaio i malviventi avevano perlustrato la zona, per capire dove e quando entrare in azione senza essere visti, dato che al momento del furto in casa non c’era nessuno.
Questo episodio conferma come la sicurezza un po’ dovunque a Roma e provicia latiti, tanto che anche a Nemi, pochi giorni fa, alcuni ladri acrobati erano stati visti scavalcare recinzioni e staccionate per guardare dentro le finestre di case e villette, per scegliere con cura le loro “prede”.
Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati, sul nostro sito web d’informazione, Canaledieci.it.