Ariccia, ladri piazzano il “colpo” grosso a casa del ristoratore: furto da 70mila euro

Blitz dei ladri in casa di un noto ristoratore della zona con cassaforte smurata dai ladri e oggetti di valore rubati

CASTELLI-BANDA-LADRI-SCAVALCA-RECINZIONI-
Immagine di Repertorio non collegata ai fatti.

Senza pace Roma e il suo hinterland, con un colpo da (almeno) 70mila euro messo a segno dai ladri che hanno svaligiato ad Ariccia l’appartamento di un noto ristoratore della zona dei Castelli Romani.

Blitz dei ladri in casa di un noto ristoratore della zona con cassaforte smurata dai ladri e oggetti di valore rubati

Il blitz è stato messo a segno dai malviventi che, introdottisi da  una finestra forzata, per poi entrare all’interno dello stabile di via delle Cerquette in piena mattinata, poco prima delle 10, e smurare, portandola via, una cassaforte presente all’interno.

Dentro, come da denuncia del titolare di un famoso ristorante della zona, c’erano orologi di lusso e oltre 6mila euro in denaro contante, mentre da dentro l’appartamento, in una zona tuttavia molto trafficata daella cittadina dei Castelli, è stato portato via tutto quello che fosse di valore, oro e gioielli inlcusi, mettendo tutto a soqquadro e fuggendo con la cassaforte.

In base alle ultime risultanze investigative, i ladri autori del colpo sarebbero almeno tre e ora i carabinieri di Ariccia, che seguono il caso, si stanno concentrando su un’auto Fiat panda che spesso è stata vista in zona anche da altri residenti, che sostengono di aver visto l’utilitaria varie volte davanti casa del ristoratore.

Questo confermerebbe che prima di colpire pochi giorni fa, già a gennaio i malviventi avevano perlustrato la zona, per capire dove e quando entrare in azione senza essere visti, dato che al momento del furto in casa non c’era nessuno.

Questo episodio conferma come la sicurezza un po’ dovunque a Roma e provicia latiti, tanto che anche a Nemi, pochi giorni fa, alcuni ladri acrobati erano stati visti scavalcare recinzioni e staccionate per guardare dentro le finestre di case e villette, per scegliere con cura le loro “prede”.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati, sul nostro sito web d’informazione, Canaledieci.it.