Roma, all’Appio Latino chiusure stradali e disagi per chi proviene dal quadrante sud  

Imminenti disagi alla viabilità per alcune chiusure stradali nel settore sud della capitale

Una serie di chiusure interesserà il quartiere Appio Latino per consentire l’esecuzione di potature sugli alberi che fiancheggiano via Cilicia nelle giornate di domenica prossima, 25 febbraio e di quella del 10 marzo tra le ore 7.00 del mattino e le ore 20.00 dei giorni in cui sono programmate le attività di cantiere.

Imminenti disagi alla viabilità per alcune chiusure stradali nel settore sud della capitale

Il divieto di transito inciderà in modo significativo non solo sulla viabilità del quartiere ma anche sui flussi di veicoli provenienti dal quadrante sud della città e diretti verso il centro della capitale.

Domenica 25 febbraio chiude via Cilicia. Le misure comporteranno oltre all’interdizione del passaggio dei mezzi pubblici e privati di trasporto anche il divieto di fermata su ambo i lati della via incluso lo slargo destinato alla sosta dei bus turistici e posizionato sul lato destro della carreggiata nel tratto incluso tra piazza Galeria a viale Marco Polo.

Si tratta di limitazioni che riguarderanno tutte le aree di sosta che hanno accesso su via Cilicia.

Il divieto di transito avrà ulteriori ripercussioni sulle strade limitrofe. Per quanto riguarda viale Marco Polo i conducenti dovranno rispettare una direzione obbligatoria in corrispondenza della rampa di immissione su via Cristoforo Colombo per chi si dirige fuori Roma.

Avrà obbligo di proseguire dritto su via Cristoforo Colombo in direzione centro abitualmente utilizza lo svincolo di immissione su via Cilicia quando viaggia verso piazza Galeria.

Stessa disposizione riguarderà anche chi, in genere, transita su via Cilicia in direzione di viale Marco Polo, mentre chi si troverà all’altezza dell’intersezione con piazza Galeria passando su via Acaia dovrà necessariamente svoltare a destra.

Su via Latina all’altezza dell’incrocio con piazza Galeria dovranno girare a destra o proseguire dritto verso il tratto incluso tra via Vescia e piazza Galeria i mezzi provenienti da via Populonia che saranno, inoltre, tenuti a girare a sinistra all’altezza dell’incrocio con via Cilicia, dove non sarà invece percorribile il varco d’accesso per i veicoli provenienti da via Latina e diretti su viale Marco Polo.

Sempre per lavori di potatura delle piante ad alto fusto domenica prossima 3 marzo tra le ore 7.00 e le ore 17.00 sarà aperto un cantiere che comporterà una riduzione di carreggiata per i mezzi in transito su via di Porta Maggiore.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.