Si rompe la condotta, un intero quadrante di Ostia senz’acqua (VIDEO)

Decine di palazzine e di esercizi commerciali senz'acqua dalla tarda mattinata di oggi sul posto anche autobotti sostitutive

Un’intero quadrante di Ostia è senz’acqua dalla tarda mattinata di oggi, mercoledì 21 febbraio a causa della rottura di una conduttura idrica situata all’incrocio tra via Capitan Casella e via della Stella Polare.

Decine di palazzine e di esercizi commerciali senz’acqua dalla tarda mattinata di oggi sul posto anche autobotti sostitutive

Il gestore della rete Acea Ato2 ha pertanto disposto l’interruzione totale del servizio idrico di approvvigionamento per consentire l’intervento dei tecnici che sono già al lavoro per la risoluzione del guasto. Sul posto è presente anche una pattuglia del X Gruppo Mare della polizia di Roma Capitale per la gestione della viabilità.

A secco sono rimaste decine di palazzi e di esercizi commerciali poiché i tubi di alimentazione su cui si è aperta la falla servono un’area molto vasta.

Si rompe la condotta, un intero quadrante di Ostia senz'acqua (VIDEO)

Tra le strade interessate dal guasto ci sono oltre a via della Stella Polare anche via della Tolda, piazza Vega e Viale Vega e tutte le zone ad esse adiacenti.

L’azienda municipalizzata preannuncia tempi lunghi per le riparazioni che si prevede non possano essere concluse prima delle ore 20.00 di questa sera.

Per questo scopo è stato predisposto un servizio di rifornimento mobile con autobotti che sostano di fronte al civico numero 3 di viale Vega. Ulteriori specifiche richieste d’acqua in caso di emergenza o di estrema necessità possono essere chieste al numero verde 800 130 335.

IN AGGIORNAMENTO