Allarme incendio nella stazione della metro B: fermata chiusa e sgomberata

Fumo dalla metropolitana, chiusa la stazione della metro B Bologna dove i treni transitano senza fermarsi. Vigili del fuoco con protettori per stanare il rogo

Mezzi dei Vigili alla stazione metro Bologna

Dalle 18,00 circa di oggi lìallarme incendio è scattato alla fermata della metropolitana della Linea B di Piazza Bologna. La stazione è stata subito chiusa con lo sgombero in via precauzionale di tutti gli utenti che si trovavano all’interno in attesa dei treni.

Fumo dalla metropolitana, chiusa la stazione della metro B Bologna dove i treni transitano senza fermarsi. Vigili del fuoco con protettori per stanare il rogo

Sono stati alcuni utenti nel tardo pomeriggio di oggi a far scattare l’allarme incendio alla fermata di Piazza Bologna della Metropolitana della Linea B, dopo aver visto denso fumo provenire dall’interno della stazione.

Erano passate da poco le ore 18,00 quando i passanti su piano strada hanno fatto partire la segnalazione alla Sala Operativa che ha mandato sul posto immediati soccorsi e le squadre dei Vigili del Fuoco.

Allarme incendio nella stazione della metro B: fermata chiusa e sgomberata 1

La fermata è stata dapprima sgomberata da tutti i viaggiatori e personale all’interno, con il supporto dei Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Bologna e della Compagnia Parioli, per lasciare spazio alle operazioni dei Vigili del Fuoco, che stanno intervenendo all’origine di quello che potrebbe essere a tutti gli effetti un incendio in uno spazio meno accessibile dagli utenti.

Al momento non risulterebbero persone ferite o intossicate. Tutti gli utenti sono infatti stati portati fuori dalla stazione dai Vigili del Fuoco con  Autoprotettori che sono entrati all’interno.

Mentre avvengono questi controlli Atac ha rassicurato gli utenti che il servizio è comunque rimasto regolare sulla Metro B. La Stazione Bologna resta però chiusa al pubblico fino al termine dei controlli.

Si tratta di una forma precauzionale, per consentire le verifiche agli impianti e agli ambienti, con la chiusura dell’ingresso e dell’uscita, con i treni che transitano per la stazione senza fermarsi.

Alle ore 20,30 è arrivato l’annuncio di Atac della riapertura della stazione della Metro B di Piazza Bologna. Il servizio è dunque ore interamente disponibile su tutta la linea.