Lavori e chiusure nella zona dello Stadio Olimpico dove domani si gioca Lazio Bologna

Chiusure ad ampio spettro riguarderanno anche la Galleria Giovanni XXIII e quella della Farnesina

Roma, Galleria Giovanni XXIII: chiusura di un tratto per incidente

Una serie di chiusure interesserà a partire da domani mattina, domenica 18 febbraio, la viabilità stradale nella zona dello Stadio Olimpico dove, alle ore 12.30, si disputerà l’incontro di calcio Lazio-Bologna valevole per il campionato di serie A.

Chiusure ad ampio spettro riguarderanno anche la Galleria Giovanni XXIII e quella della Farnesina

Di particolare rilievo l’orario anticipato di svolgimento del match che farà comunque scattare la disciplina provvisoria di traffico nell’area circostante allo stadio provocando rallentamenti nella fascia oraria compresa tra le 11.00 e le 15.30 in concomitanza con l’afflusso e il deflusso dei tifosi all’impianto sportivo.

Ma le novità non finiscono qui perché a partire dalle ore 22.00 di lunedì prossimo 19 febbraio sino alla giornata del 29 compresa la Galleria Giovanni XXIII verrà nuovamente chiusa al transito dei mezzi pubblici e privati di trasporto nell’orario notturno compreso tra le 10.00 di sera e le 6.00 del mattino. Il divieto di transito riguarderà il settore compreso tra via della Pineta Sacchetti e via del Foro italico per chi si dirige verso San Giovanni.

Il divieto di transito si inserisce in un ciclo alternato di ormai lunga durata dovuto alla necessità di effettuare interventi di manutenzione e ammodernamento all’interno del tunnel.

Si annuncia, intanto, in arrivo anche la chiusura della Galleria Farnesina nell’orario notturno compreso tra le 22.00 e le 6.00 sulla base del seguente calendario.

  • Martedì 27 febbraio la galleria sarà interdetta al passaggio dei veicoli tra viale di Tor di Quinto e via dei Monti della Farnesina in direzione Trionfale;
  • Mercoledì 28 febbraio la chiusura riguarderà il settore incluso tra Corso di Francia e Viale di Tor di Quinto direzione Salaria;
  • Giovedì 29 febbraio, infine, non si potrà transitare tra Viale di Tor di Quinto e Via dei Monti della Farnesina in direzione di via Trionfale.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.