Roma, corse in più per gli studenti su due linee bus del quadrante est della città

Orari integrati da nuove corse per agevolare i collegamenti tra casa e scuola

Atac ha disposto l’attivazione di alcune corse aggiuntive su due linee bus gestite in sub affidamento da Roma Tpl nel quadrante est della città e venire, così, incontro alle esigenze degli studenti che utilizzano i mezzi di trasporto pubblico locale per raggiungere i propri istituti.

Orari integrati da nuove corse per agevolare i collegamenti tra casa e scuola

I nuovi orari saranno attivi esclusivamente nei giorni feriali e riguardano, in particolare, le linee 533 e 503.

La linea 533 unisce il quartiere di Torre Angela alla stazione ferroviaria della metro A di Anagnina a Cinecittà transitando lungo un percorso che copre, in tutto, 18 fermate.

La linea 503 è, invece, una circolare che serve 14 fermate intermedie lungo un anello che fa capolinea ad Anagnina dopo aver toccato Roccella Jonica, Casale Ferranti, Burri/Peikov, e, nei pressi del Grande Raccordo Anulare le fermate di Crostarosa, Migliarini e Lucrezia Romana prima di transitare per quelle di Bandinelli e Orsi prima di fare ritorno ad Anagnina.

I nuovi orari feriali non riguarderanno la prima e l’ultima partenza dai capolinea ma saranno integrati per facilitare la vita agli studenti pendolari da una corsa che partirà da Anagnina alle 7.03 e, per le uscite da scuola, due bus che assicureranno ulteriori corse alle ore 13.15 e alle ore 14.17.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.