Roma, lavori completati e 225 parcheggi creati vicino a una fermata della Metro B

Questi lavori permettono di riavere a disposizione dei cittadini 225 posti auto, dei quali 6 riservati a persone con disabilità.

TORVAIANICA-LAVORI-PONTE-OLTRE-1-MILIONE-EURO-TEMPISTICHE-
Immagine di repertorio.

I lavori per quanto riguarda la riqualificazione di Roma e del suo hinterland grazie ai fondi del Pnrr – Piano Nazionale Ripresa e resilienza in vista del prossimo Giubileo 2025 proseguono e in questo contesto  viene riaperto il settore B del parcheggio di scambio di via de Suppè, in corrispondenza della stazione della metro B Laurentina.

Questi lavori permettono di riavere a disposizione dei cittadini 225 posti auto, dei quali 6 riservati a persone con disabilità.

Inizialmente questi posti erano stati tolti, quando, in occasione del rinnovo del Certificato Prevenzione Incendi, era stata rilevata la presenza di un grande archivio di Roma Capitale adiacente al parcheggio, non compatibile ai sensi della normativa in materia di prevenzione incendi.

Dopo la messa in sicurezza e i lavori di riqualificazione e sgombero dell’area, sono stati ricreati e aggiunti posti auto fino a ripristinare in totale di 225 posti, un vero toccasana per chi tra pendolari e turisti, lascia l’auto per andare a prendere la metro.

“La riapertura del settore B del parcheggio di scambio Laurentinaha commentato l’assessore alla Mobilità Eugenio Patanèè un ottimo risultato, a beneficio dei cittadini romani e dei pendolari che potranno tornare ad usufruire di 225 posti auto importanti per favorire l’accesso al trasporto pubblico e garantire l’intermodalità degli spostamenti. La completa riapertura del parcheggio, si inserisce nel piano complessivo che abbiamo avviato fin dall’inizio della nostra amministrazione di valorizzazione e recupero delle aree di sosta, settore fondamentale per riattivare il sistema della mobilità cittadina. Ci siamo impegnati da subito infatti per sbloccare importanti opere dopo anni di immobilismo, come ad esempio il parcheggio di lungotevere Arnaldo da Brescia, di Cornelia e piazzale della Radio”.  

Il parcheggio Laurentina – composto da un settore multipiano (settore A), un settore interrato realizzato sotto il piazzale dei capolinea bus (settore B) e un’area a raso – torna quindi ad offrire una disponibilità totale di 1.244 posti auto complessivi, di cui 25 riservati alle persone con disabilità.

Sulla stessa falsariga, altri lavori di potenziamento sono in corso per rifare asfalto e mettere in sicurezza diversi chilometri di strada in via della Stazione di Cesano, con gli interventi iniziati all’inizio del mese di febbraio.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati  di recente sul nostro sito web d’informazione, Canaledieci.it.