Asl Roma 3, vulnerabilità socio sanitaria: avviso per collaborazione con enti del terzo settore

Le attività saranno in collaborazione con la Asl Roma 3 e verranno svolte a Ostia e Fiumicino

Asl Roma 3, vulnerabilità socio sanitaria: avviso per collaborazione con enti del terzo settore

La Asl Roma 3 ha pubblicato un avviso rivolto agli enti del terzo settore per la “realizzazione di progetti di collaborazione a supporto della popolazione con vulnerabilità socio sanitaria, presso la casa della comunità dei distretti Municipio X e Comune di Fiumicino”.

Questi i requisiti che gli enti devono avere per rispondere all’avviso.

Le attività saranno svolte con la Asl Roma 3 a Ostia e Fiumicino

Gli enti del terzo settore, che operano attivamente sul territorio e che sono interessati a rispondere all’avviso pubblico, potranno far riferimento alla Asl Roma 3 di Casal Bernocchi, che acquisirà la manifestazione di interesse. L’attività sarà volontaria e gratuita a supporto dei servizi socio-sanitari aziendali rivolti alla popolazione del X Municipio e di Fiumicino.

Le attività di volontariato verranno intraprese in collaborazione con la ASL Roma 3.

L’obiettivo è quello realizzare interventi di accoglienza delle persone che accedono presso la Casa della Comunità sul Lungomare Toscanelli 230, a Ostia, oppure nella struttura di via Coni Zugna 173, a Isola Sacra, in integrazione con il PUA e gli altri servizi aziendali, ma anche come raccordo e coordinamento tra il piano sanitario e quello sociale, per interventi di promozione dell’inclusione sociale.

La convenzione stipulata avrà validità due anni e potrà essere eventualmente rinnovabile per un periodo analogo sulla base di un accordo tra le parti.

Tra i requisiti indispensabili per partecipare vi sono la presenza, nello statuto, di finalità di promozione e prevenzione di attività a sostegno delle persone con vulnerabilità socio sanitaria, esperienza almeno biennale nel supporto e sostegno alla popolazione con vulnerabilità socio sanitaria, presenza di operatori e volontari con competenze specifiche maturate nel settore richiesto, iscrizione da almeno sei mesi al Registro unico nazionale del terzo settore.

Avviso pubblico e modello di domanda possono essere scaricati dal sito della Asl Roma 3 cliccando sul seguente link. 

Le domande potranno essere presentate fino alle ore 24 del 15 febbraio.