Roma, potature a Testaccio e Corso d’Italia: il programma dei lavori e deviazioni bus

A causa delle potature saranno modificate otto linee del trasporto pubblico locale

Fiumicino, potature in via Portuense: come cambia la viabilità

In questi giorni le ditte saranno al lavoro per le potature degli alberi in più zone della città di Roma. Tra le aree in cui sono previsti gli interventi ci sono Testaccio e Corso d’Italia. Otto le linee di bus che, complessivamente, verranno deviate.

A causa delle potature saranno modificate otto linee del trasporto pubblico locale

Sono partiti alle ore 8 di questa mattina i lavori di potatura in Corso d’Italia. Il tratto interessato è quello compreso tra via Po e via Giacomo Puccini. Modificato il percorso dei mezzi pubblici delle linee 63-83-92-223-360 Rossellini/Valsabbia/Marliana/La Giustiniana/Muse.

I bus da Corso d’Italia altezza via Po, deviano in via Romagna, via Boncompagni, via Piemonte, via Giacomo Puccini per poi riprendere il normale percorso.

Altre potature sono in programma sabato 17 febbraio in via Galvani. La ditta sarà al lavoro dalle 7 alle 17 e la strada sarà chiusa al traffico tra via Marmorata e via Nicola Zabaglia. In questo caso le linee che subiranno delle modifiche sono tre: 718-719-775.

La linea 718, proveniente da piazzale Partigiani, da piazza di Porta San Paolo prenderà via Persichetti, via del Campo Boario, via Nicola Zabaglia, via Galvani poi dirgersi verso il normale itinerario; nel percorso inverso, invece, da via Galvani il bus si porterà su via Nicola Zabaglia, via del Campo Boario, piazza di Porta San Paolo, via delle Cave Ardeatine e quindi il normale percorso.

Per quanto riguarda linea 719, in direzione via Candoni, da piazza di Porta San Paolo andrà su via Persichetti, via del Campo Boario, via Nicola Zabaglia, via Galvani e poi il normale percorso; in direzione di piazza dei Partigiani, da via Galvani il bus percorrerà via Nicola Zabaglia, via del Campo Boario, piazza di Porta San Paolo, via delle Cave Ardeatine e poi normale percorso.

La terza linea deviata è la 775 che, in direzione via Nazzani, da piazza di Porta San Paolo, transiterà in via Persichetti, via del Campo Boario, via Nicola Zabaglia, via Galvani, normale percorso; in direzione di piazzale Ostiense da via Galvani, via Nicola Zabaglia, via del Campo Boario, piazza di Porta San Paolo e poi il normale percorso.

Possibili rallentamenti anche per la sfilata di Carnevale del Martedì Grasso

Da segnalare, inoltre, che oggi martedì 13 febbraio dalle 16 alle 17,30, a Casal Bertone, è in programma la sfilata di Carnevale con partenza e arrivo dalla Chiesa di Santa Maria Consolatrice. Il percorso si snoderà lungo via Antonio Baldissera, via Baldassarre Orero, via Asinari di S. Marzano, via di Casal Bertone, via Carlo Mezzacapo, piazza Vittorio da Bormida, via Alberto Trionfi, via Pollio, largo Tommaso de Cristoforis, via Giovanni Pittaluga, via Domenico Cucchiari, via Cesare Ricotti. Va tenuto in considerazione che sono possibili, in questi orari, degli stop alla traffico con fermi a vista per la linea bus 545.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.