Focene, sfilata di Carnevale: le strade con le limitazioni al traffico

La grande festa per il Carnevale di Focene animerà le vie del centro tra gruppi mascherati e musica

Focene, sfilata di Carnevale: le strade con le limitazioni al traffico

Nel pomeriggio di oggi, martedì 13 febbraio, a Focene è in programma una festa di Carnevale con tanto di sfilata per le vie della località.

Come nella precedente edizione sarà una giornata a cui prenderanno parte tantissimi bambini e bambine con i loro genitori, pronti a scendere in strada per festeggiare il Martedì grasso. 

La grande festa per il Carnevale di Focene animerà le vie del centro tra gruppi mascherati e musica

Sarà un pomeriggio di festa per il Carnevale di Focene, animato anche dai balli e dalla musica del dj Carlo Paolacci.

Il raduno dei partecipanti alle 16.30 presso la Polisportiva. La sfilata partirà poi alle ore 17 e coinvolgerà diverse strade.

Per questo motivo la Polizia Locale ha previsto un provvedimento che regola il traffico e consentire quindi ai bambini di partecipare in sicurezza al corteo. Questi i dettagli delle strade dove saranno in vigore le limitazioni alla circolazione e gli orari interessati.

Sono stati istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito in via dei Dentali, nel tratto tra via dei Manicai e via dei Trochidi, compresi gli stalli abitualmente adibiti a parcheggio, dalle ore 16.30 alle 19 o, comunque, fino al termine della manifestazione.

Vi sarà anche l’istituzione del divieto di transito veicolare in via del Dentali, viale di Focene, via delle Perle, via dei Cardidi, via dei Manicai e via dei Dentali, comprese le vie che intersecano il percorso, limitatamente al passaggio dei partecipanti, e per il tempo strettamente necessario, dalle 17 alle ore 19.

La disciplina provvisoria del traffico è rivolta a tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti.

Lo scorso fine settimana, causa maltempo, sono stati rinviati al prossimo week end i vari eventi in programma sul territorio di Fiumicino e che prevedevano feste e sfilate, oltre che nel centro di Fiumicino, anche a Torrimpietra e Passoscuro.

Da ricordare, inoltre, che sul litorale oggi sono in programma anche altri appuntamenti.

A Cerveteri, ad esempio, la giornata vedrà protagoniste le scuole con le sfilate per le vie della cittadina.

A Ostia parata in maschera e spettacoli per festeggiare il Martedì Grasso all’insegna del Roma Buskers Festival.

Se vuoi ulteriori informazioni sugli eventi a Cerveteri e Ostia puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione. 

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.