Lazio-Bayern Monaco, torna la Champions League: piano sicurezza con strade chiuse e divieti di sosta

In occasione della partita Lazio-Bayern Monaco si estendono i divieti rispetto al consueto piano per la sicurezza

Lazio-Bayern Monaco, Champions: piano sicurezza con strade chiuse e divieti di sosta

Mercoledì 14 febbraio lo stadio Olimpico di Roma ospiterà Lazio-Bayern Monaco. La gara, valida per l’andata degli ottavi di finale della Uefa Champions League, è in programma alle ore 21 ma già da domani, martedì 13 febbraio, scatterà il piano sicurezza. Il match di ritorno è in programma martedì 5 marzo all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

In occasione della partita Lazio-Bayern Monaco si estendono i divieti rispetto al consueto piano per la sicurezza

Per la partita Lazio-Bayern Monaco di Champions League del 14 febbraio scatteranno già dal giorno precedente una serie di misure del piano sicurezza che vanno ad estendere i divieti che, generalmente, si hanno in occasione delle gare all’Olimpico.

E così, oltre al consueto programma di divieti previsti nella zona del Foro Italico, sarà in vigore un provvedimento che prevede già da martedì 13 febbraio la rimozione dei veicoli in alcune strade vicino a via del Colosseo.

Qui, infatti, si trova un locale che tradizionalmente è un punto di ritrovo delle tifoserie straniere.

Entro le 7 del 13 febbraio devono essere rimossi i veicoli nelle seguenti strade: largo Corrado Ricci, via Cavour (tra largo Ricci e via del Cardello), via del Colosseo (tra largo Ricci e via Frangipane), via Frangipane (tra via del Colosseo e via del Cardello), via del Cardello (tra via Frangipane e via Cavour), vicolo e via del Buonconsiglio, via del Pernicone.

Ai tifosi verrà riservata un’area di parcheggio sul lungotevere della Vittoria per cui entro le 7 del 14 febbraio dovranno essere rimossi i veicoli da piazzale Maresciallo Giardino a via Timavo.

A piazzale delle Canestre sarà attivato un punto di raccolta per i tifosi che saranno poi accompagnati all’Olimpico su autobus pubblici e scortati dalle forze dell’ordine.

Entro le 8 del 14 febbraio andranno rimossi i veicoli da piazzale delle Canestre, viale Washington tra piazzale Flaminio e piazzale del Fiocco, viale La Guardia tra piazza del Fiocco e piazzale delle Canestre, via del Galoppatoio dall’uscita del parcheggio all’altezza di piazzale delle Canestre.

Non è escluso che vi sia la chiusura al traffico da via San Paolo del Brasile a viale Washington.  

I punti di accesso per i possessori di biglietto

Per i possessori di biglietto i punti di accesso allo Stadio Olimpico sono i seguenti:

Via dei Gladiatori per i biglietti Media – Sponsor Hospitality – Tribuna D`Onore – Autorità e Tribuna Monte Mario;

Piazza Lauro De Bosis per i biglietti di Tribuna Tevere, Distinti Sud Est e Curva Maestrelli;

Via Nigra-Stadio dei Marmi per i biglietti di Tribuna Disabili in Carrozzella;

Piazza Piero Dodi per i biglietti di Curva Nord – Distinti Nord Est e Nord Ovest – Tribuna Tevere.