Alle Porte di Roma un paese intero senz’acqua per 9 ore: al via lavori agli impianti idrici

Oltre 9 ore senz'acqua per un paese alle porte della Capitale, predisposto un servizio di rifornimento gratuito d'acqua potabile a disposizione dei residenti

ACQUA-LAVORI-MANUTENZIONE-ANTICOLI-CORRADO-

Il piano dei lavori per il riammodernamento delle condotte idriche tra Roma ed il suo hinterland prosegue questa settimana con le operazioni di manutenzione straordinaria che interesseranno tutte le strade principali di un paese alle porte della Città Eterna. Strade centrali resteranno dunque senz’acqua per oltre 9 ore. Vediamo dove e in quale data.

Oltre 9 ore senz’acqua per un paese alle porte della Capitale, predisposto un servizio di rifornimento gratuito d’acqua potabile a disposizione dei residenti

La cittadina che sarà interessata dai lavori per migliorare lo stato del servizio idrico è Anticoli Corrado, nella parte est della Capitale, nei pressi di Roviano, e i lavori inizieranno dopodomani, mercoledì 14 febbraio, curati dagli operai di Acea Ato 2.

Lo stop idrico, in questo caso durerà dalle 8 del mattino alle 17.30 della stessa giornata, per oltre 9 ore di assenza d’acqua.

Come sempre in questi casi si verificherà dapprima un forte e drastico abbassamento di pressione e poi ci sarà lo stop alla fornitura idrica in gran parte del comune di Anticoli Corrado.

In particolare le vie e le zone interessate dal blocco dell’acqua per i lavori in essere saranno queste:

via Mario Toppi, via Bernardino Eugeni, via Pasquarosa Marcelli, via Attilio Selva, via Umberto Parricchi, zone limitrofe .

Come spesso accade in circostanze come questo, Acea mette a disposizione in questa fascia oraria, per tutta la durata dei lavori, un servizio di rifornimento d’acqua potabile grauitamente, con il mezzo che sosterà in via Mario Toppi fronte ingresso campo sportivo.

Per i casi di effettiva necessità potrà essere predisposto un servizio di rifornimento con autobotte da richiedere preventivamente tramite il numero verde 800 130 335, lo stesso al quale gli utenti possono chiamare per ricevere tutte le altre informazioni su questi interventi.

Questi lavori sono sempre molto importanti per curare lo stato degli impianti e impedire che si spacchino condutture, allagando le strade e lasciando i cittadini privi di acqua potabile per ore, come accaduto a Roma la settimana scorsa.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati, sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.