Terracina, bombola del gas esplode e fa crollare una villetta: diversi feriti gravi (VIDEO)

Una bombola del gas è esplosa sbriciolando una villetta nella cittadina costiera. I soccorsi

A Terracina ci sono stati momenti di terrore vero per l’esplosione di una bombola del gas che ha fatto crollare, radendola al suolo, buona parte di una villetta, con un numero imprecisato di feriti

Una bombola del gas è esplosa sbriciolando letteralmente buona parte di una villetta nella cittadina dell’hinterland di Latina. Intervengono pompieri e carabinieri per soccorrere i feriti

L’esplosione che ha scosso pesantemente la serata della cittadina pontina in provincia di Latina, una delle perle del litorale sud del Lazio, è avvenuta verso le 19 di oggi, venerdì 9 febbraio, quando un inferno di fuoco è divampato sotto forma di devastante esplosione, per via di una bombola del gaas probabilmente difettosa.

La villetta crollata si trova in via Ponte di Ferro, nella zona periferica di Terracina, hinterland di Latina, con gran parte della palazzina che è stata letteralmente sgretolata.

Le indagini sono ancora in corso e stanno venendo portate avanti in queste ore dai carabinieri della locale compagnia, competenti per zona, con i pompieri e il personale medico dell’Ares 118 che si sono immediatamente precipitati sul posto per soccorrere alcuni feriti, isolando la zona per facilitare gli interventi.

Al momento, con il conteggio che potrebbe aumentare di ora in ora man mano che vengono completati i soccorsi, sembrerebbero essere da 3 a 5 le persone gravemente ferite perchè travolte dal crollo della palazzina, anche se nessuno di loro è segnalato in pericolo di vita.

I militari dell’Arma approfondiranno a breve le cause che hanno provocato l’esplosione in questione, controllando che tutti i protocolli di sicurezza siano stati rispettati e appurando anche controllando le telecamere di videosorveglianza della zona se si tratti di un evento doloso o dovuto a un inconveniente tecnico.

Similmente, panico allo stato puro in un altro episodio avvenuto di recente a Civitavecchia, quando una macchina andata a fuoco improvvisamente in strada ha terrorizzato residenti e commercianti.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo articolo, e leggi gli altri pezzi pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, Canaledieci.it.

NEWS IN AGGIORNAMENTO