Roma, tutte le deviazioni bus previste nel weekend di carnevale

Sfilate di carri allegorici e cortei avranno ripercussioni sulla circolazione dei mezzi pubblici in un fine settimana denso di festeggiamenti per il carnevale

Litoranea, limitazioni per la linea bus: dove non passerà

Sono diverse le linee di collegamento bus gestite da Atac che subiranno modifiche o riduzioni di percorso in occasione dei festeggiamenti di carnevale che interesseranno alcuni quartieri della città e che comporteranno limitazioni alla circolazione dei mezzi pubblici e provati di trasporto.

Sfilate di carri allegorici e cortei avranno ripercussioni sulla circolazione dei mezzi pubblici in un fine settimana denso di festeggiamenti per il carnevale

Alcune variazioni riguarderanno, in particolare, quattro linee di superficie che transitano in zona Tiburtina per le iniziative organizzate dalla parrocchia di sant’Atanasio situata in via Achille Benedetti 11.

Dalle ore 15.00 alle ore 17.00 di sabato 10 febbraio, con replica nella stessa fascia oraria il giorno successivo di domenica 11, si svolgerà infatti una sfilata di carri allegorici che dal sagrato della chiesa si dirigerà verso piazza Zamorani, via Bargellini e piazza Bargellini, via Checchi, via Lodi, via Algranati, via Rossi, via dei Durantini, via Amoretti, via dei Monti Tiburtini, via Meda e via Benedetti.

Le linee oggetto di variazioni di percorso saranno le seguenti.

I bus 61e 542 limitatamente a quelli diretti verso piazza Crivelli e piazza delle Camelie da via dei Monti Tiburtini si dirigeranno verso via dei Durantini, via di Pietralata, via Tiburtina e via Fiorentini prima di reimmettersi sull’itinerario convenzionale.

Linea 111F proveniente da stazione Tiburtina: da via Tiburtina altezza via Cave di Pietralata, prosegue per via Tiburtina, via dei Monti Tiburtini, via dei Durantini, normale percorso sino a via M. Tondi, inversione in viale G. Stefanini, via M. Tondi, via di Pietralata, via Tiburtina, stazione Tiburtina.

Il 544 in direzione Parco di Centocelle da via dei Monti Tiburtini si dirigerà verso via dei Durantini, via di Pietralata e via Tiburtina effettuando un’inversione di marcia prima di via Casal Bruciato e immettendosi su via Facchinetti per poi procedere sul percorso ordinario. Le vetture dirette al capolinea di via Bressanone: da via Casal Bruciato procederanno su via Tiburtina e via dei Monti Tiburtini poi procedere sul percorso convenzionale.

Disagi per i viaggiatori si registreranno anche dalle ore 16.00 alle ore 17.30 di sabato prossimo 10 febbraio anche nel quartiere di Casal Bertone per una sfilata carnevalesca che, partendo dalla chiesa di Santa Maria Consolatrice, percorrerà  via Antonio Baldissera, via Baldassarre Orero, via Asinari di San Marzano, via di Casal Bertone, via Carlo Mezzacapo, piazza Vittorio da Bormida, via Alberto Trionfi, via Alberto Pollio, piazza Tommaso de Cristoforis, via Giovanni Pittaluga, via Domenico Cucchiari, via Cesare Ricotti per poi attraversare via Casal Bertone provocando possibili rallentamenti e deviazioni della linea bus 545. (attraversamento di via Casal Bertone).

Possibili rallentamenti o deviazioni di percorso riguarderanno la linea bus 545.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.